Fa dimagrire e combatte la cellulite, questo frutto è miracoloso ma non lo mangia nessuno

ragazza che si misura i cm della vita e frutta mista

Fa dimagrire e combatte la cellulite, questo frutto è miracoloso: ma non lo mangia nessuno - buttalapasta.it

Non tutti sanno che esiste un frutto che fa dimagrire e combatte la cellulite, ma non lo compra nessuno: ecco qual è e quali sono i suoi benefici.

Con il grande caldo che si sta facendo sentire in tutta Italia è naturale che la maggior parte delle persone abbandoni le ricette più pesanti e caloriche a favore di opzioni più leggere e rinfrescanti. insalate in zuppe fredde, gelati, frullati e contorni leggeri vari sono spesso i preferiti perché deve affrontare le alte temperature. Tra gli ingredienti che bisogna privilegiare durante questi giorni vi sono senza dubbio quelli di stagione.

Al primo posto bisogna inserire alimenti quali frutta e verdura, due cibi necessari non solo per i tanti benefici nutrizionali, ma anche perché contengono acqua e quindi hanno il potere di idratare il colpo durante le giornate di caldo estremo. Quello che però è importante sapere è che non tutti i frutti sono uguali.

In particolare, c’è un frutto che fa dimagrire perché ha più antiossidanti ed è poco conosciuto, parliamo di quelle sostanze che si trovano nei cibi che aiutano a mantenere la salute migliore. Hanno il compito di promuovere un sistema cognitivo sano e aiutano anche il cervello a funzionare in modo corretto.

Il frutto che fa dimagrire: ha più antiossidanti di tutti, proprietà e benefici

Come spiegano gli esperti, un solo alimento non varrà per avere la giusta fonte di salute, tuttavia può aiutare in una dieta gestita in modo sano ed equilibrato. Entrando nel dettaglio, vi è un frutto con più antiossidanti di tutti, tanto da essere classificato come “superfood”. Stiamo parlando del semi-sconosciuto açai, un alimento originario del Brasile e pieno zeppo di antiossidanti.

tanti frutti acai

Il frutto che fa dimagrire: ha più antiossidanti di tutti, proprietà e benefici – buttalapasta.it

Si tratta di una bacca molto simile al mirtillo che si distingue proprio per il suo alto contenuto di antiossidanti, ma pure per l’alta concentrazione di fibre e acidi grassi. Senza contare il fatto che favorisce una buona dose di proteine, minerali e carboidrati. Tra i minerali essenziali troviamo calcio, potassio, ferro e magnesio. Possiede anche molte vitamine, in particolare le vitamine A, B, C ed E. Non sorprende che quindi che molti nutrizionisti lo consigliano durante le diete e i regimi alimentari.

Come già accennato, l’açai è ricco di antiossidanti, in particolare di antocianine, che combattono i danni causati dai radicali liberi, contribuendo quindi alla prevenzione di patologie e a un sano invecchiamento. Proprio per questo motivo, tale frutto è un grandissimo alleato per le funzioni cognitive, per il sistema immunitario, per la salute cardiovascolare e digestiva, ma anche per la ritenzione idrica per via di molti altri nutrienti.

È un alimento consigliato soprattutto agli sportivi perché dona una grande quantità di carboidrati e proteine, oltre ad avere delle dosi importanti di micronutrienti necessari per la salute di muscoli e ossa. Senza contare il fatto che l’açai si presta a moltissime ricette culinarie, perché è ottimo non solo mangiato così al naturale ma anche per preparare frullati o dolci.

Parole di Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Potrebbe interessarti