Faccio le crepes per cena, ma con i ceci: dal ripieno vellutato e la bontà irresistibile - foto gemini - buttalapasta.it
Avevo voglia di crepes così ho decise di prepararle per cena: le faccio con i ceci e le farcisco con un ripieno super vellutato dalla bontà irresistibile.
Non mi andava di cucinare i soliti secondi per cena, ero stufa di pollo, carne, perfino dei gustosissimi piatti a base di pesce. Cercavo qualcosa di sfizioso e stuzzicante che non richiedesse chissà quale spesa, ma anche abbastanza facile da realizzare per chi, come me, non è proprio un asso ai fornelli. E queste crepes di ceci sono state la salvezza: le farcisco con un ripieno vellutato e non mi deludono mai.
Io ho scelto di farle per cena, ma in realtà potrebbero andare benissimo anche a pranzo: sono sane e saporite, perfette in estate. Anche ai miei bimbi piacciono tanto ed è tutto un dire visto che loro sono i miei critici gastronomici più spietati. Che ne dici di assaggiarle?
Io ci ho messo dentro il formaggio spalmabile e del semplice prosciutto cotto ma, ovviamente, non c’è un limite alla fantasia: possiamo farcire queste crepes con qualsiasi cosa ci viene in mente o che magari abbiamo in frigo da consumare. Ecco tutto ciò che ci serve per portarle a tavola.
La ricetta delle crepes di ceci con formaggio spalmabile: fresca delizia – foto gemini – buttalapasta.it
Prima delle festività natalizie e di cominciare il tour de force della preparazione dei piatti,…
Bastano burrata e guanciale per preparare un primo che ti applaudono pure gli chef: una…
Fai le girelle di pasta sfoglia con spinaci e ricotta ti basta un solo rotolo…
Preparare un bel riso alla messicana, ma che sia alla messicana per davvero, può essere…
La voglia di dolci natalizi vi sta prendendo? Allora seguite la ricetta del dolcetto facile…
A Natale non possono mancare i mostaccioli: oggi facciamo la ricetta originale di San Francesco,…