Faccio questo esercizio a casa per 3 minuti al giorno e perdo peso a vista d'occhi: non ci credevo - buttalapasta.it
Qual è l’esercizio a casa da potere svolgere nel giro di 180 secondi al giorno e che, settimana dopo settimana, ti aiuterà ad avere un ventre piatto.
Cerchi un esercizio a casa da potere praticare con comodità e praticità massime? Molto probabilmente allora potresti averlo trovato. Con tutta la buona volontà che potresti avere, se hai un tapis-roulant, un sacco per fare boxing e kick boxing, un tappetino, una corda e qualsiasi altro strumento per fare esercizio fisico, non sempre potresti avere la voglia di indossare il giusto equipaggiamento sportivo e darci dentro. Ed allora un semplice esercizio a casa, da potere applicare in pochi minuti, sarà il compromesso ideale.
L’esercizio a casa da potere fare è il cosiddetto esercizio giapponese, ideato da un noto personal trainer che da quelle parti è una vera e propria celebrità. Si tratta di Shinji Sakazume, che nel Sol Levante ha condotto programmi tv, scritto libri, articoli di giornale, dall’alto dei suoi più di 20 anni di esperienza. Il semplice esercizio a casa da fare consta di appena tre minuti di svolgimento, che hanno una sorta di effetto cumulativo nel tempo. E già dopo qualche settimana il tuo organismo ne trarrà beneficio.
Il tutto è votato a tenere sempre ben stimolato il metabolismo, ed a fare ridurre le dimensioni di addome e gambe. Il merito è tutto di una postura corretta, che tra i suoi effetti positivi ha anche quello di ottimizzare lo spazio interno del corpo.
Gli organi trovano la loro collocazione ideale, e non solo la colonna vertebrale. Al contrario invece, una schiena storta, delle spalle piegate e ricurve portano a degli evidenti difetti con il passare del tempo. E possono influire in maniera negativa anche sulla respirazione e persino sulla evacuazione.
Che attività fisica fare a casa? – buttalapasta.it
Ma un’altra delle conseguenze negative è costituita da una sorta di disordine muscolare, che a sua volta va ad influire il dispendio calorico ed il lavoro metabolico. Anche per questo motivo può essere più difficile perdere peso, e te lo potrebbe confermare pure un dietologo.
Questo esercizio in casa, molto semplice da praticare, consiste in una efficace variante degli squat, che sono ritenuti efficaci perché fanno lavorare i muscoli di gambe, glutei ed addome. Questo è il cosiddetto metodo Sakazume, che non comporta alcuno sforzo.
Si procede tenendo i piedi uniti a V rovesciata, collegandoli solamente mediante gli alluci. Le ginocchia si avvicinano ed il bacino è in linea con la colonna vertebrale.
Come si svolge il metodo Sakazume – buttalapasta.it
In questo modo già sentirai un miglioramento della respirazione, che sarà più metodica, più lenta. Facendo questo per soli tre minuti ogni giorno, noterai un miglioramento nell’area del ventre dopo già un mese. Il tutto meglio ancora se accompagnato da una alimentazione sana da concordare con un nutrizionista esperto.
Non saranno più le solite zucchine se ci aggiungi questo 'tocco' in più: ottime come…
Basta con le lasagne al ragù, fa troppo caldo per prepararle: prova quelle alla caprese…
Ho sperimentato una nuova ricetta e mi sa proprio che la rifaccio a Ferragosto: metà…
Il dolcetto facile e veloce da preparare a Ferragosto è questo, provatelo subito e rifallo…
Con la mia pasta ricotta e guanciale stendo tutti al primo colpo: prova subito la…
A fine cena stupisci i tuoi amici con questi pasticcini cocco e Nutella: li fai…