Fagottini con crema pasticcera, li ho preparati in 30' e hanno strabiliato tutti - buttalapasta.it
Questi fagottini con crema pasticcera sono una delizia da non credere e possono essere perfetti per una merenda ed anche per una colazione od un dopo-pranzo di quelli che ti stampano un sorriso sul viso.
Fagottini con crema pasticcera, sono una piccola, grande meraviglia. La preparazione di questo manicaretto dolce è molto semplice ed anche molto veloce. E sono richiesti pochi ingredienti tutti poco costosi e molto facili da trovare per quando vai a fare la spesa. Una bontà del genere ci vuole ogni tanto, nel corso della settimana. In particolar modo per il fine settimana o comunque per quei momenti speciali che si presentano periodicamente.
I fagottini con crema pasticcera si fanno apprezzare per la grande intensità del sapore che avvolgerà le tue papille gustative già al primo assaggio. Il tutto unito alla fragranza dell’involucro di pasta sfoglia che li riveste. Una delizia da non credere, non ci sono altre parole per descrivere l’incontro tra la pasta sfoglia e la crema pasticciera. E non è tutto.
Puoi infatti personalizzare questa ricetta come vuoi, dando ad esempio una spolverata di zucchero a velo su ciascun fagottino. Oppure sostituendo la crema pasticciera con altra al cioccolato, alle nocciole, alla vaniglia. Oppure puoi mettere delle scaglie o delle gocce di cioccolato al suo interno.
La ricetta dei fagottini con crema pasticcera – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: i fagottini con crema pasticcera saranno buonissimi anche freddi ed accompagnati da una passata di cacao amaro in superficie e da qualche frutto fresco, come delle fragole o dei frutti di bosco.
Se in casa hai un po’ di carote e del burro, ti bastano due salti…
Anche questa volta, al ristorante hai speso molto più di quello che avevi messo in…
Un dolce autunnale di cui ti innamorerai al primo morso: scopri come preparare la famosissima…
La verza fatta così è tutt'altra cosa che dici vuoi provarci? Sono certa che questa…
Oggi niente pizza, si va di torta salata con pere, noci e gorgonzola: quello che…
Carlo Cracco torna di nuovo in scena con un progetto incredibile, qualcosa che sta già…