Fai mangiare le verdure ai più piccoli con questa ricetta velocissima e croccante: ci metti 5 minuti

ecco una veloce ricetta che finalmente farà mangiare la verdura ai bambini

Stanco di combattere con i tuoi bambini per fargli mangiare le verdure? Ecco una ricetta che ti cambierà le giornate! - Buttalapasta.it

I tuoi bambini fanno i capricci con le verdure? Scopri questa semplice e deliziosa ricetta, ne andranno ghiotti!

Non è mai semplice riuscire a far mangiare la giusta quantità di verdure ai bambini, la maggior parte di questi ultimi si rifiutano. Questo accade perché i bambini hanno le papille gustative più sensibili rispetto agli adulti, quindi percepiscono più intensamente il sapore delle verdure, che a volte può essere forte e in alcuni casi anche amaro. Ma le verdure sono fondamentali per la crescita e per le abitudini alimentari sane del bambino. Proprio per questo, siamo qui per consigliarvi una ricetta che addolcirà l’assunzione delle verdure ai più piccoli. Scopriamola subito!

Far mangiare le verdure ai bambini è molto importante per il loro sviluppo ottimale, perché esse sono una fonte essenziale di vitamine, minerali, fibre e antiossidanti, tutti elementi che contribuiscono alla crescita sana e al corretto funzionamento del corpo degli esseri umani. Le verdure sono ricche di vitamina A e C, di potassio, di acido folico e di tanti altri nutrienti vitali che supportano il giusto funzionamento di organi e tessuti. Quindi nella fase di crescita, i bambini devono assolutamente mangiare verdure, che a loro piaccia oppure no.

Spesso però le mamme affrontano delle vere e proprie crociate per far in modo che i loro bambini mangino le verdure, ed è molto più difficile rispetto a quando danno loro un lecca lecca o una fetta di torta. Ovviamente i bambini tendono a prediligere i sapori più dolci, rifiutando categoricamente quelli delle verdure. Infatti il segreto sta nel modo in cui viene preparata la verdura, e adesso ti diremo una ricetta che renderà quest’ultima molto invitante per i tuoi piccoli, così vedrai come inizieranno a mangiare del cibo sano! Vediamola subito insieme.

Ecco la deliziosa e velocissima ricetta a base di verdure che farà impazzire ai tuoi piccoli!

Stiamo parlando di una ricetta semplice da preparare ma soprattutto veloce, ci vogliono veramente 5 minuti! Si tratta della torta salata ricotta e spinaci, la quale può essere cucinata da chiunque, anche dalle persone non molto abili ai fornelli perché è davvero facile e ci garantisce un gusto buonissimo! Infatti, vi consigliamo di utilizzare una pasta sfoglia già pronta, così sarete ancora più veloci in mancanza di tempo. Vedrete che verrà fuori una torta croccante e deliziosa, buona sia per i grandi che soprattutto per i piccoli. Scopriamo insieme la ricetta!

la croccantissima torta spinaci e ricotta che renderà la verdura deliziosa per i più piccoli

Ecco la veloce e deliziosa ricetta della torta salata ricotta e spinaci: i bimbi ne andranno matti! – Buttalapasta.it

Ingredienti:

500 gr di spinaci

350 gr di ricotta

100 gr di parmigiano

1 uovo

1 rotolo di pasta sfoglia

1 spicchio d’aglio

olio extravergine d’oliva q.b.

sale q.b.

noce moscata q.b.

Preparazione:

  1. Lavare bene gli spinaci
  2. Porre gli spinaci in una casseruola con due cucchiai di olio extravergine d’oliva e uno spicchio d’aglio
  3. Lasciar cuocere gli spinaci per circa 10 minuti a fuoco lento
  4. Quando saranno cotti, rimuovere l’aglio e aggiungere un pizzico di sale
  5. Strizzare bene gli spinaci eliminando l’acqua in eccesso
  6. Tritare finemente gli spinaci
  7. In una ciotola a parte, aggiungere la ricotta insieme al parmigiano grattugiato, un uovo, la noce moscata e un po’ di sale
  8. Unire gli spinaci a questo composto e mescolare il tutto
  9. Prendere uno stampo di 24 cm e rivestirlo con la pasta sfoglia
  10. Fare dei buchetti con la forchetta sulla base della pasta sfoglia
  11. Trasferire il composto di spinaci all’interno della pasta sfoglia
  12. Livellare il tutto e ripiegare i bordi verso l’interno
  13. Spennellare i bordi della pasta sfoglia con il tuorlo d’uovo
  14. Lasciar cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa mezz’ora
  15. Sfornare la torta e aspettare che si raffreddi un po’

La vostra torta salata a base di spinaci e ricotta è pronta per essere servita: veloce, buonissima e salutare. Vedrete che i vostri bambini chiederanno il bis! Buon appetito!

Parole di Anna Antonucci