Fai+questo+test+al+tuo+frigorifero+e+vedi+se+stai+sprecando+energia%3A+risparmierai+tanti+soldi
buttalapastait
/articolo/fai-questo-test-al-tuo-frigorifero-e-vedi-se-stai-sprecando-energia-risparmierai-tanti-soldi/209114/amp/
Fatti di Cucina

Fai questo test al tuo frigorifero e vedi se stai sprecando energia: risparmierai tanti soldi

In questo modo puoi veramente fare la differenza sul consumo del frigorifero: con un trucchetto semplice scoprirai se é il caso di cambiarlo subito e risparmiare in bolletta.

È un lungo periodo difficile che affrontiamo da tempo e capita che cerchiamo di risparmiare in tutti i modi possibili. Facciamo attenzione alle luci che lasciamo accese. Non esageriamo con l’utilizzo della corrente, ma anche dell’acqua. Stacchiamo le prese quando non vengono utilizzate ma avete mai pensato al frigorifero?

Lui è uno degli elettrodomestici che viene utilizzato per la maggiore, è sempre acceso. Noi oggi ti vogliamo mostrare un trucco per capire se effettivamente sta funzionando nel modo corretto o anche lui spreca della corrente. Andiamo a vedere che cosa ci occorre per questa verifica.

Frigorifero: attenzione se accade questo

Il freddo e la pioggia hanno iniziato a essere nostri compagni giornalieri. Ci sono ancora momenti dove splende alto in cielo il sole ma non riscalda, ovviamente, come qualche settimana addietro. Inizia ad arrivare il momento di accedere, a breve anche i termosifoni e di utilizzare, ad esempio, il phon per asciugare i capelli. Confessiamoli in estate non lo usa nessuno!

Come verificare se la guarnizione del frigorifero funziona-Buttalapasta.it

In casa però ci sono tantissimi elettrodomestici che ci possono aiutare nella vita di tutti i giorni. Quelli più importanti sono sicuramente il frigorifero ed il congelatore. Ci aiutano a non sprecare alimenti o a non farli rovinare. Magari compriamo qualche cosa in più perché in offerta ma non vogliamo gettarla ed ecco che ci avvaliamo di loro.

Ma con il passare del tempo e soprattutto aprendo tante volte il frigorifero la sua guarnizione si può rovinare. Sai come puoi fare facilmente un test per capire se funziona? È semplicissimo! Ti basterà mettere un foglio e chiudere lo sportello. Se quando provi a tirarlo viene via con facilità vuol dire che la guarnizione non ha opposto alcun attrito.

Ecco quindi che molto probabilmente stai consumando energia. Come possiamo risolvere? L’idea geniale arriva da un profilo Instagram molto amato e seguito che si chiama Consigli.naturali. Hanno ben 246.000 mila follower! Prendiamo quindi il phon e utilizziamolo sulla guarnizione riscaldandola per circa 6/7 minuti.

Ovviamente dobbiamo fare tutto il perimetro dello sportello. Successivamente riposizioniamo il foglio e vedrai subito la differenze. Questo non si sfilerà più così facilmente. In questo modo oltre ad avere una maggiore efficienza il nostro frigorifero risparmieremo anche sulla corrente ed il nostro portafoglio finalmente sarà felice dopo mesi in cui è stato letteralmente bombardato. Ti consigliamo anche di dare un’occhiata a È il momento di sbrinare il freezer: con questi trucchi non fatichi neppure e vedrai che pulizia

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Non solo palestra, per accelerare il metabolismo devi mangiare questi 3 alimenti: l’ultimo è sorprendente

Non solo attività fisica, per accelerare il metabolismo è bene fare attenzione anche alla dieta.…

7 ore ago

Ci ho messo si e no 10 minuti a fare questa finta cheeseake alle more: di una delizia incredibile

Questa deliziosa finta cheesecake alle more si fa in soli 10 minuti ed è subito…

8 ore ago

Splendide notizie per i fan di MasterChef: l’amatissimo volto entra nell’Olimpo della cucina

Splendide notizie per la famiglia di MasterChef Italia: il famoso volto del programma raggiunge il…

9 ore ago

Niente lasagna questa domenica, faccio le tagliatelle funghi, olive e speck: e che fai te ne privi?

Eh no, per questa domenica non facciamo la lasagna, ma le tagliatelle funghi, olive e…

10 ore ago

Biscottini del te ma con una marcia in più | Più buoni di quelli in pasticceria e costano anche meno

Adesso che finalmente il weekend è arrivato, mi metto subito alle prese con la preparazione…

11 ore ago

È diventata la mia cena preferita davanti alla serie TV sul divano, la bontà rustica come neanche in panineria

Ho sostituito il solito toast con questa ricetta, e non tornerò più indietro. Questa è…

12 ore ago