Ferrero lancia una novità incredibile: ecco come cambiano da oggi i vasetti della Nutella

anniversario 60 anni nutella vasetto limited edition

Importante novità: nuovo vasetto di Nutella - buttalapasta.it

L’iconico vasetto della Nutella subisce una trasformazione: una grande novità è in arrivo per la crema spalmabile più famosa al mondo.

Inimitabile, apprezzata in Italia e in gran parte del mondo, la Nutella è certamente la crema spalmabile più conosciuta e amata. Con la sua formula comprensiva di ingrediente segreto che la rende così unica e inconfondibile, conquista il palato di tutti o sicuramente della maggior parte.

Da diversi decenni sempre sulla cresta dell’onda è un prodotto davvero intramontabile, sempre attuale, che non passa mai di moda nel gusto delle generazioni che si susseguono ad assaporarla. La Nutella quest’anno festeggia un importante traguardo. E per l’occasione è in arrivo una novità straordinaria che rimarrà un punto fisso nella sua storia.

Ideata dopo la Seconda Guerra Mondiale quando il cacao era un prodotto difficile da reperire, la Ferrero, azienda dolciaria piemontese, ha creato l’antenato della Nutella, con una pasta dolce a base prevalentemente di nocciole, con zucchero e una piccola quantità di cacao. Poi con gli anni la ricetta viene perfezionata e nasce la vera e propria Nutella, quella che tutti conosciamo.

La novità della Nutella: nuovi vasetti per un’occasione importante

Il caratteristico vasetto di Nutella sorge nel 1965 e con il suo iconico design viene lanciato in Germania. Da lì la diffusione prosegue in Francia riscuotendo un enorme successo. Sul finire degli anni ’70 la Nutella raggiunge anche l’Australia. Dal 2007 si celebra il World Nutella Day, una giornata dedicata a tutti gli appassionati di questa crema spalmabile e il giorno fissato è il 5 febbraio di ogni anno.

anniversario 60 anni nutella vasetto limited edition

Nutella fa 60 anni e festeggia il World Nutella Day – foto@nutella.com – buttalapasta.it

In questo 2024 c’è un anniversario davvero significativo: la Nutella compie 60 anni. Per festeggiare questa bella ricorrenza è stata ideata una novità imperdibile. Si tratta di un nuovo vasetto celebrativo che sarà disponibile in Limited Edition.

È un vasetto che include una dedica particolare: il lead della confezione comprende le frasi “Per te che sei un fuoriclasse“; “Per te che sei una ricetta per farmi felice“; “Per te che sai catturare ogni momento“; “Per te che ci sei sempre“. Questi vasetti corredati da una di queste frasi sono in una serie di 10 e appunto, in edizione limitata, sono disponibili in commercio a partire da questi giorni.

Era dunque precisamente il 1964 quando Michele Ferrero nella sua azienda di Alba mise a punto la crema che diventerà icona di gusto e di golosità. Il World Nutella Day invece nasce dall’idea della blogger americana Sara Rosso che ha creato una community mondiale con foto e video inviate da consumatori di tutto il mondo e diffuse tramite i social media. Anche per festeggiare questo anniversario è in atto una campagna che prevede un nuovo spot televisivo e un’attivazione digitale attraverso cui ognuno potrà configurare il proprio barattolo virtuale e personalizzarlo con dediche rivolte a qualcuno di speciale e amato.

Parole di Romana Cordova

Potrebbe interessarti