Ferrero Rocher fatti in casa: l'asso nella manica per stupire gli ospiti, ricetta semplicissima scrivi

ricetta ferrero rocher

Soddisfa la tua voglia di dolcezza con l'autenticità e la croccantezza dei Ferrero Rocher fatti in casa -(www.buttalapasta.it)

Rivela il segreto per creare deliziosi Ferrero Rocher artigianali direttamente nella tua cucina: scopriamo subito come preparali!

Se sei un amante del cioccolato e dei dolci gourmet, allora conosci sicuramente il piacere irresistibile di un Ferrero Rocher croccante e delizioso. Questi piccoli gioielli di cioccolato, con la loro combinazione di nocciola, cioccolato e croccantezza, sono un’esperienza culinaria ineguagliabile.

Ma cosa succede se ti dicessimo che puoi ricreare questo capolavoro direttamente nella tua cucina, con una ricetta semplicissima e ingredienti facilmente reperibili? Sì, hai capito bene! Preparare dei Ferrero Rocher fatti in casa è più facile di quanto pensi e ti permetterà di stupire gli ospiti con un tocco gourmet fatto in casa. Scopri con noi il segreto di questa prelibatezza e delizia il palato di chi ami con i tuoi dolci artigianali!

Ricetta dei Ferrero Rocher fatti in casa

Se sei un amante dei dolci, sicuramente non puoi resistere al richiamo dei biscotti, del cacao e della Nutella. Ma cosa succede se uniamo tutti questi ingredienti per creare una prelibatezza ancora più irresistibile? Il risultato è un mixer di biscotti, cacao e Nutella, un’autentica delizia golosa che puoi preparare comodamente a casa tua. Ecco come fare!

Ricetta dei Ferrero Rocher fatti in casa

Sfere di golosa bontà: palline di biscotti, cacao e Nutella, immerse in una golosa glassa di cioccolato e nocciole (www.buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • Biscotti secchi (tipo Digestive o similari): 200g
  •  Cacao in polvere: 2 cucchiai
  •  Nutella: 150g
  •  Nocciole tritate: 50g
  •  Nutella (per la glassa): q.b.
  •  Nocciole tritate (per la decorazione): q.b.

Procedimento:

  1.  Inizia triturando i biscotti secchi nel mixer fino a ottenere una consistenza fine e sbriciolata.
  2. Versa i biscotti triturati in una ciotola e aggiungi il cacao in polvere e la Nutella. Mescola bene fino a ottenere un composto omogeneo.
  3. Aggiungi le nocciole tritate al composto e mescola nuovamente fino a distribuirle uniformemente nell’impasto.
  4. Prendi piccole porzioni di impasto e compattale tra le mani fino a ottenere delle palline compatte delle dimensioni desiderate.
  5. In una ciotolina, versa un po’ di Nutella e scioglila leggermente a bagnomaria o nel microonde fino a renderla più morbida e cremosa.
  6. Intingi ciascuna pallina nella Nutella fusa, facendo attenzione a ricoprirle completamente.
  7. Prima che la glassa si rapprenda, decora le palline con una spolverata di nocciole tritate sulla superficie.
  8. Posiziona le palline su un vassoio o una teglia ricoperta di carta forno e lasciale raffreddare in frigorifero per almeno 30 minuti, fino a quando la glassa non si sarà solidificata.

Una volta pronte, le tue palline di biscotti, cacao e Nutella saranno pronte per deliziare il palato di te e dei tuoi ospiti. Preparale in anticipo e conservale in frigorifero fino al momento di servire. Sono perfette da gustare come dessert dopo un pasto o come goloso snack da sgranocchiare in qualsiasi momento della giornata. Buon appetito!

Parole di Veronica Esposito

Potrebbe interessarti