Finalmente Sonia Peronaci ha svelato il segreto della sua cioccolata calda: lei aggiunge panna e...mamma che bontà

cioccolata calda di sonia peronaci

Sonia la cioccolata la fa così e sarà squisita! - buttalapasta.it

Cioccolata calda buona come quella di Sonia Peronaci, ecco svelato il suo segreto: ci vogliono la panna e un altro ingrediente.

Checché se ne dica, la cioccolata calda è la vera protagonista dell’inverno! La sua golosità e la sua consistenza avvolgente la rendono lo spuntino perfetto da gustare davanti al camino quando fuori fa freddo. Ovviamente anche in questo caso ne abbiamo per tutti i gusti.

C’è quella classica al cioccolato fondente, al latte, bianca, con o senza panna montata e così via. Se, però, vuoi provare qualcosa di davvero unico devi assolutamente seguire i consigli dell’amatissima food blogger Sonia Peronaci.

Lei la cioccolata calda la fa così: ci aggiunge la panna ed un altro ingrediente segreto. Di sicuro quando assaggerai questa bontà senza eguali non vorrai più farne a meno!

Cioccolata calda, il segreto di Sonia Peronaci: lei aggiunge panna e un pizzico di questo ingrediente

Nessuno sa resistere alla bontà unica ed inimitabile della cioccolata calda. Specialmente se fatta seguendo la ricetta di una delle food blogger più amate del momento, Sonia Peronaci. La nostra beniamina, infatti, per dare a questo dolce spuntino un tocco ancora più goloso ci aggiunge non solo la panna, ma anche un pizzico di quest’altro ingrediente segreto. Ecco di che cosa si tratta.

cioccolata calda Sonia Peronaci ricetta

Cioccolata calda buona come quella di Sonia Peronaci: ecco il suo segreto (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 55 grammi di cioccolato fondente 75%;
  • 300 grammi di latte fresco;
  • 20 grammi di cacao amaro in polvere;
  • 45 grammi di zucchero;
  • 15 grammi di amido di mais;
  • 1 pizzico di sale;
  • 100 grammi di panna fresca liquida;
  • cannella in polvere q.b.

Preparazione

  1. Come avrai di sicuro capito dalla lista della spesa, per preparare una cioccolata calda buona come quella di Sonia Peronaci bisogna aggiungerci un po’ di panna ed un pizzico di cannella. Per cominciare, versa il latte in un pentolino.
  2. Dopodiché, aggiungi l’amido di mais ed il cacao amaro in polvere setacciati. Unisci anche 30 grammi di zucchero ed un pizzico di sale e fai sciogliere il tutto dolcemente, mescolando con l’aiuto di una frusta.
  3. Nel frattempo, trita grossolanamente il cioccolato fondente ed immergi anche quest’ultimo nel pentolino.
  4. Fallo sciogliere e, quando avrai ottenuto una consistenza bella densa e senza grumi, spegni il fuoco e versa la tua cioccolata nelle tazze.
  5. Per completare l’opera monta la panna con le fruste elettriche, aggiungendo lo zucchero un poco alla volta, ed usala per decorare la cioccolata insieme ad una spolverata di cannella. Con questo tocco magico la tua cioccolata sarà ancor più irresistibile!

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti