Finiti i dolcetti, cosa ci facciamo con i vassoi? Queste idee di riciclo sono veramente incredibili

Vassoio dolcetti, come riciclarlo

Come riciclare il vassoio dei dolcetti in modo incredibile Buttalapasta

Tutti i trucchi più innovativi per riciclare i vassoi: da oggi non li butterai più, scopri come ridare loro una seconda vita in poche e semplici mosse. 

Sarà capitato anche a voi di ritrovarvi con diversi vassoi dei dolci in giro per casa magari dopo aver organizzato una festa o un semplice pranzo della domenica in famiglia. Generalmente dopo aver finito i nostri prelibati pasticcini si tende a gettarli direttamente nella spazzatura, tuttavia in pochi conoscono i trucchi geniali per riciclarli. Vedrete che da oggi non li butterete mai più, ecco perché.

Con un semplice vassoio dei pasticcini è possibile realizzare diverse idee incredibili, vi sembrerà impossibile eppure da oggi farete di tutto per non gettarli più nella spazzatura. D’altronde la cosa migliore è sempre quella di riciclare gli oggetti che altrimenti andrebbero a inquinare maggiormente il nostro pianeta.

Proprio per questo motivo abbiamo pensato di svelarvi i metodi migliori per ridare una seconda vita a questi vassoi. Ma cosa si può creare con questo semplice oggetto? Non ci crederete mai eppure grazie ad un paio di forbici, dello spago e la colla a caldo potrete realizzare degli oggetti a dir poco pazzeschi.

Vassoi dei dolci: ecco come ridargli una seconda vita

Viviamo in una società in cui è normale pensare che una cosa usata o vecchia debba essere necessariamente buttata. Ma si è sempre in tempo a fare la cosa giusta, come ad esempio riciclare alcuni oggetti che andrebbero buttati. Oggi abbiamo pensato di svelarvi i trucchi per ridare una nuova vita ai vassoi su cui generalmente troviamo i pasticcini. Questi essendo rifiuti non differenziabili andrebbero a inquinare maggiormente, ecco perché fareste bene a seguire questi consigli invece che spedirli direttamente nel sacco della spazzatura.

Vassoio dolcetti, come riciclarlo

Vassoio pasticcini: tutti i trucchi per riciclarlo (Buttalapasta.it)

Non vi resta che cimentarvi in questi piccoli lavoretti casalinghi per dare nuova vita a oggetti che a primo impatto potrebbero sembrarvi inutili. Ma come trasformiamo un vassoio per dolcetti in un oggetto utile? Ecco qualche idea incredibile che vi farà venire immediatamente voglia di mettervi a lavoro.

Tutte le idee più belle per riciclare i vassoi dei pasticcini

  1. Trasformalo in una cornice: grazie al vassoio dei pasticcini potrete costruire una simpatica cornice in cui mettere le vostre foto. Procedi tagliando gli spigoli e la parte interna del vassoio, poi avvolgi la lana intorno alla cornice ottenuta applicandola con della colla a caldo. Ora taglia un cartoncino della stessa misura della cornice e attaccala sul retro. Ed ecco fatto, la vostra cornice è pronta da appendere al muro.
  2. Crea un sottovaso per le tue piante: con il vassoio dei dolcetti potrai creare un utilissimo porta pianta. Come? Ti basterà tagliare la carta seguendo la forma del vaso che vuoi usare. Ricordati di lasciare un centimetro sui bordi. Vedrai il risultato sarà eccezionale e ti permetterà di non sporcare in giro.
  3. Trasforma il tuo vassoio in un’agenda o in un quaderno: ricicla i vassoi dei pasticcini in questo modo, quindi taglia i bordi con le forbici fino a ottenere due rettangoli delle stesse dimensioni. Ora metti insieme due vassoi lasciando lo spazio necessario per i fogli. Prendi i fogli che più preferisci, piegali a metà e spillali insieme al centro.

Parole di Martina Castellani

Potrebbe interessarti