Finora ho sbagliato, ma con la ricetta giusta il pulled pork lo faccio a casa in modo perfetto: mi viene una prelibatezza -buttalapasta.it
La vera ricetta del pulled pork, il famosissimo maiale sfilacciato statunitense. Ideale per farcire panini e tacos da mangiare al piatto con qualche contorno.
Il pulled pork è probabilmente una delle ricette più conosciute della cucina statunitense. È il piatto per eccellenza delle grigliate che negli USA, soprattutto negli stati del Sud, sono amatissime; non a caso il piatto nasce nella Caroline del Nord stato che, a dispetto del nome, si trova nella parte meridionale del Paese.
Questo secondo di carne altro non è quindi che un pezzo di carne di suino aromatizzata e cotta alla brace. La particolarità sta nel fatto che una volta cotta la carne viene sfilacciata e diventa il condimento perfetto per panini, hot dog ma anche tacos.
Il segreto di questa ricetta è la cottura della carne di maiale che trova il massimo nella cottura al barbecue ovviamente, magari passandolo prima per l’affumicatore. E se il barbecue non c’è? Niente paura, nella ricetta che vedremo di seguito c’è una cottura casalinga al forno che non ha nulla da invidiare a quella americana.
La preparazione del pulled pork richiede tempo, almeno 5 ore, è una ricetta che quindi va pensata e preparata in largo anticipo qualora la si decida di preparare e soprattutto richiede molta pazienza. Non andate di fretta, insomma, ma il risultato vi ripagherà dell’attesa.
La ricetta del pulled pork al forno, fatto così è tenero e succoso -buttalapasta.it
Altra piccola annotazione, se non vi piacciono le spezie, questa non è la ricetta che fa per voi. Almeno non quella da cui partire per conoscere la cucina USA, perché di spezie qui se ne usano e non poche.
Il pulled pork è pronto per essere servito al piatto o per condire panini, magari in versione del tutto originale potreste provarlo con i tradizionali begels.
Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…
Una ricetta facile che si prepara in pochi passaggi, ecco come cucinare gli spaghetti con…
Buona la pizza, ma questa ciambella rustica è l'ideale da mangiare in compagnia: piace a…
Per stupire tutti a tavola lascia perdere tiramisù e cheesecake: prova questo dolce morbido alle…
Scoprite la nostra ricetta del giorno per servire agli ospiti un piatto tipico della gastronomia…
Non tutti sanno leggere le etichette dell'olio extravergine d’oliva, ma un dettaglio aiuta ad acquistare…