Focaccine alle zucchine, una delizia per tutti i palati: così gustose non le hai mai provate

ricetta focaccine alle zucchine

Gustose e prelibate, queste focaccine ti conquistano! - buttalapasta.it

Queste focaccine alle zucchine sono davvero gustose. Sicuramente non hai mai provato un piatto così buono, la ricetta è semplicissima! 

Stai pensando a una ricetta facile da eseguire, che non ti faccia perdere troppo tempo e che piaccia ai tuoi ospiti? Non devi aver paura, c’è sempre una soluzione e oggi vogliamo proportene una perfetta per le tue esigenze. Puoi tranquillamente confermare la cena di stasera, i tuoi ospiti si leccheranno i baffi e ti chiederanno il bis, non c’è alcun dubbio.

Hai mai provato le focaccine alle zucchine? Sono buonissime, molti utenti dei social network stanno condividendo questa ricetta nelle ultime ore perché è piaciuta proprio a tutti, nessuno escluso. Questa è una soluzione perfetta per chi vuole proporre una cena leggera, fresca e veloce da preparare. E poi non dovrai fare alcun impasto, non c’è lievitazione, quindi sarà tutto ancora più agevole. Ecco qual è la ricetta per preparare delle gustosissime focaccine alle zucchine.

Focaccine alle zucchine: la ricetta che può salvare la tua cena

Il tempo di preparazione di questa ricetta è di appena quindici minuti, mentre la cottura non supera i quaranta minuti. Per preparare dodici fette, dovrai procurarti…

ricetta focaccine alle zucchine

Le zucchine sono l’ingrediente più importante -(buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 120 grammi di farina di frumento
  • 3 uova
  • 6 zucchine grandi e una piccola,
  • 80 grammi di scamorza grattugiata
  • olio di oliva, q.b.
  • pepe, sale e un po’ di origano q.b.

Preparazione

  1. Per quanto riguarda la preparazione, la prima cosa da fare è spuntare le sei zucchine, grattugiarle, aggiungere un po’ di sale e lasciarle riposare per una decina di minuti.
  2. Dopo un po’ di riposo, elimina l’acqua in eccesso e metti le zucchine in una ciotola, aggiungi le uova, il pepe, il sale, mescola tutto, aggiungi la farina e amalgama inserendo tutti gli altri ingredienti a tua disposizione.
  3. A questo punto, non dovrai fare altro che foderare una leccarda con carta forno, aggiungere dell’olio e travasare il composto, stendendolo in maniera omogenea su tutta la superficie.
  4. Metti il composto a cuocere nel forno per un quarto d’ora a 180 gradi, poi dovrai farcire le zucchine avanzate con la scamorza, aggiungere un po’ di olio e origano, lasciando riposare per almeno un quarto d’ora.

Una volta cotte, lasciale intiepidire per alcuni minuti e poi tagliali a fette. Adesso le tue focaccine alle zucchine sono pronte per essere servite, i tuoi ospiti saranno felicissimi di assaggiare un piatto leggero e gustoso, buon appetito!

Potrebbe interessarti