Circolano ancora fette di panettone in casa? Prendi una padella e risolvi la colazione a tutti

French toast

French toast panettone - Buttalapasta.it

Fai i french toast con il panettone avanzato, ti bastano pochi minuti e salvi la colazione a tutti, provare per credere.

Alzi la mano chi non ha ancora del panettone avanzato dalle feste, presumo un po’ tutti. Non bisogna meravigliarsi è normale, ma lo sai che con le fette avanzate puoi preparare i french toast? Non ci credi? Provare per credere. Per evitare che possa scadere, non resta che prendere le poche fette di panettone e dare vita a dei french toast da urlo, perfetto per una colazione speciale o un brunch goloso. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

French toast panettone la ricetta veloce, anti spreco e che mette d’accordo tutti

Per la preparazione dei french toast ecco cosa fare! Per prima cosa è necessario tagliare il panettone a fette spesse circa due centimetri, poi si prepara il composto di uova, latte, aroma (io uso la vanillina), mescolo tutto e poi si panno le fette di panettone. Lo step successivo è passare in padella tutto, servi a colazione con una tazza di latte caldo, il cappuccino, piuttosto che del tè e vedrai che la giornata inizierà al meglio.

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 25 minuti

Difficoltà: bassa

Ingredienti per 4 persone

  • circa 500 g di panettone
  • 100 ml di latte
  • 3 uova grandi
  • 60 g di burro
  • 1 bustina di vanillina
  • frutta fresca q.b.(facoltativo)
  • zucchero a velo q.b. (facoltativo)
  • panna montata q.b.(facoltativo)

Procedimento dei french toast panettone

  1. Iniziamo a mettere tutti gli ingredienti su un piano da lavoro, così da velocizzare la preparazione, tagliare il panettone a fette dello stesso spessore.
  2. In una ciotola mettiamo le uova sgusciate, la vanillina e sbattiamo con una frusta a mano mescolare bene e versiamo il latte e iniziamo a mescolare per bene così da amalgamare il tutto.
  3. Solo quando otterremo un impasto omogeneo, possiamo mettere il burro in padella e lo lasciamo sciogliere bene, si consiglia una padella antiaderente.
  4. Passiamo man mano le fette di panettone nel composto, devono assorbire bene, mi raccomando ambo i lati devi inzuppare perché se si omette uno dei due lati non otterrai un buon french toast.
  5. Una volta sciolto il burro possiamo passare le fette di panettone in padella e lasciamo cuocere per un paio di minuti per lato, giriamo con la paletta e proseguiamo la cottura.
  6. Appena finito possiamo servire i french toast con dello zucchero a velo, frutta o della panna.

Buona Colazione o Pausa!

I french toast panettone si conservano in un contenitore ermetico in frigo per 2–3 giorni. Riscaldare prima di servire.

Potrebbe interessarti