Sangria fatta in casa: ricetta fresca e dissetante - buttalapasta.it
Cosa c’è di meglio di un cocktail fresco e dissetante per affrontare il caldo estivo? Prova la ricetta della sangria e vedrai che goduria.
Con l’arrivo dell’estate e delle temperature calde, cresce anche la voglia di dissetarsi con bevande fresche e gustose. E cosa c’è di può buono di un cocktail fresco, facile da preparare e perfetto per ogni occasione? Stiamo parlando della sangria rossa, tipica bevanda alcolica a base di vino, spezie, frutta, zucchero e limone, proveniente dalla Penisola iberica.
Questa ricetta non solo è semplice da realizzare, ma fa uso di ingredienti freschi e genuini che esaltano il sapore del vino rosso, rendendola una bevanda davvero perfetta per l’estate e non solo. Segui questa ricetta passo passo e vedrai che otterrai un ottimo risultato!
Preparare la sangria non è difficile, anzi. Grazie alla ricetta guidata, potrai farlo in modo facile e veloce. Con questa bevanda spagnola farai davvero un figurone con tutti i tuoi ospiti a cena o all’aperitivo. Questa si riferisce alle dosi per 2 lt di sangria.
Come preparare la sangria in casa in modo veloce e goloso – buttalapasta.it
La sangria rossa è pronta per essere gustata! Servila nei bicchieri aggiungendo dei cubetti di ghiaccio e goditi la tua serata estiva in compagnia.
In molti rinunciano a mangiare i peperoni perché poco digeribili, ma con un trucco non…
Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…
Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…
Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…
Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…
Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…