Golose e senza carne, provale perché sono deliziose! - buttalapasta.it
Delle frittelle sciuè sciuè senza carne, pronte in appena 10 minuti e sfiziose: la ricetta della nonna siciliana vi farà leccare i baffi!
È di nonna Carmela la ricetta di cui vogliamo parlarvi oggi, una nostra affezionata lettrice che proprio qualche giorno fa ha voluto condividere con noi un segreto autentico di famiglia. Sua figlia Veronica non riesce mai a far mangiare ai piccoli di casa le lenticchie, non c’è proprio verso nonostante si sia inventata la qualsiasi. Ecco che allora nonna Carmela le ha insegnato una preparazione antica, che a sua volta la bisnonna preparava a lei e ai suoi fratelli quando erano piccoli.
Si tratta di frittelle di lenticchie velocissime, economiche e molto semplici. Quando la nonna le ha fatte assaggiare ai suoi nipotini neppure si erano accorti che non ci fosse affatto la carne! Da quel momento Veronica le prepara spesso e anche noi le abbiamo assaggiate. Ve lo garantiamo, il sapore è unico! Scopriamo subito come si realizzano.
Proprio così, queste gustose frittelle di lenticchie si preparano in un attimo e inoltre sono anche economiche, costando molto poco. Molti degli ingredienti li avremo già in cucina e in frigorifero, in meno di 5 minuti si prepara l’impasto e dovremo soltanto friggerle. La ricetta della mamma di Carmela prevedeva le lenticchie fresche lasciate in ammollo, ma come lei stessa ci ha consigliato, le abbiamo sostituite con quelle già precotte comprate al supermercato: il risultato è stato comunque incredibile! Ecco la preparazione nel dettaglio.
Aggiungete altre verdure all’impasto come peperoni o zucchine – buttalapasta.it
Se imbottisci le zucchine in questo modo non avrai problemi di calorie e non soffrirai…
Per fare una grigliata di pesce eccezionale ecco tutti i segreti per cucinare il pesce…
Nel momento in cui ho preparato questi muffin salati coi piselli, i miei bimbi hanno…
Semplici e gustose, le penne al baffo sono un primo di grande effetto perfetto per…
Una sfizio ideale per terminare il menu in bellezza, ecco come preparare il nostro dolcetto…
Con questo plumcake al limone puoi stare tranquillo: leggero e senza glutine, lo possono mangiare…