Frittura e cavolfiore sono solo alcuni, oggi ti rivelo come liberarti dei cattivi odori in cucina usando solo una patata

Rimedio per i cattivi odori in cucina

Come eliminare i cattivi odori in cucina: rimedio naturale (Buttalapasta)

I cattivi odori in cucina sono un vero fastidio: dalla frittura al cavolo, ecco come liberartene, basta anche solo una patata, ottimo trucco!

Quando si cucina, è inevitabile dover combattere spesso e volentieri con i cattivi odori che si sentono in cucina e talvolta anche in tutta la casa. In particolare quando si frigge o si preparano piatti a base di ingredienti come il cavolfiore, i broccoli o altri cibi che hanno odori particolarmente forti. Diventa davvero complicato, in questi casi, eliminare gli odori che si diffondono in tutti gli ambienti, eppure ci sono tanti possibili rimedi a questo problema, alcuni anche naturali e casalinghi, quindi semplicissimi e anche particolarmente economici.

Non c’è cosa più brutta e fastidiosa, infatti, di entrare in casa e sentire un forte odore di frittura o di cavolfiore, anche perché spesso poi anche gli abiti e i capelli si impregnano di questi odori ed è davvero difficile farli andare via. Ci sono sicuramente dei profumi che si possono acquistare, magari dei profumatori per ambienti o anche degli spray profumati da spruzzare, ma non sempre si ottengono i risultati sperati, e poi bisogna anche considerare i costi. Quello che vi proponiamo, invece, è un rimedio alternativo, del tutto naturale e super economico: vi basterà infatti una patata. Siete curiosi di saperne di più?

Frittura, cavolfiore e altri cattivi odori: ecco come eliminarli dalla cucina, è facilissimo

Se anche a voi dà estremamente fastidio avere in cucina e in tutta la casa gli odori forti di quello che cucinate, vi farà sicuramente piacere scoprire questo rimedio semplice, veloce e super efficace. Si tratta di un rimedio del tutto naturale e anche super economico, perché per realizzarlo vi serviranno degli ingredienti che sicuramente avete già in casa: parliamo di patate e aceto. Questi due alimenti sono ottimi e utili in cucina, ma anche in tantissime faccende domestiche. L’aceto è praticamente un detersivo naturale, ottimo per il calcare, le incrostazioni, la polvere e lo sporco di ogni genere, mentre le patate sono perfette per i cattivi odori.

Eliminare cattivi odori cucina patata

Basta una patata per eliminare i cattivi odori in cucina: è facilissimo (Buttalapasta.it)

In questo caso, per eliminare la puzza di cibo e alimenti non bisogna fare altro che riempire un pentolino con 1 litro d’acqua, un bicchiere e mezzo di aceto e una patata. Lasciate tutto sulla fiamma per qualche minuto e in pochi minuti tutti gli odori si saranno riassorbiti miracolosamente. Stesso discorso se invece prendete una mezza patata e la mettete in una ciotola, però posizionandola più vicino possibile alla fonte del cattivo odore. Sempre la patata, poi, è ottima anche per riassorbire i cattivi odori dal frigorifero. Basta metterne una sbucciata in un bicchiere e poi in frigo e vedrete che gli odori forti in poco tempo saranno solo un ricordo.

Potrebbe interessarti