Fudge+al+cioccolato%2C+il+dolcetto+fondente+goloso+perfetto+per+Natale%3A+persino+la+Regina+non+poteva+farne+a+meno
buttalapastait
/articolo/fudge-al-cioccolato-il-dolcetto-fondente-goloso-perfetto-per-natale-persino-la-regina-non-poteva-farne-a-meno/179172/amp/
Dolci

Fudge al cioccolato, il dolcetto fondente goloso perfetto per Natale: persino la Regina non poteva farne a meno

Il Fudge al cioccolato fondente è ideale da portare in tavola per deliziare gli ospiti a Natale, ecco come di prepara in modo facile.

Se volete realizzare con noi la ricetta del fudge al cioccolato fondente non dovete fare altro che seguire le nostre indicazioni passo dopo passo che trovate continuando a leggere. I fudge diventeranno i dolcetti preferiti di tutti i vostri ospiti. Qualcuno ha detto che persino la Regina Elisabetta amava tantissimo questo dolcetto, e non è così difficile da crederlo, dato che è senza dubbio goloso.

Provateli per le feste di Natale, al posto dei soliti cioccolatini, farete un figurone! La loro preparazione è davvero molto semplice e veloce, vi bastano pochi ingredienti e in pochissimi passaggi potrete già tagliare i vostri quadrotti deliziosi! Infatti i fudge si devono solidificare in frigo. Siete curiosi di sapere come si realizzano?

La ricetta dei fudge al cioccolato fondente.

Il fudge al cioccolato è un dolce tradizionale inglese e statunitense, a base di cioccolato, zucchero, latte e burro. Viene solitamente preparato sciogliendo il cioccolato con il burro e il latte e poi mescolando il tutto fino a ottenere una consistenza densa e cremosa. Alla fine otterrete una sorta di pralina che si scioglie in bocca!

Fudge al cioccolato fondente fatto in casa, dolcetto facilissimo per Natale – buttalapasta.it

Se poi volete personalizzare il dolcetto, per poi tagliarlo a piccoli quadrati e servirlo come snack o dolce dopo i pasti natalizi, sappiate che il fudge al cioccolato può essere arricchito con ingredienti come noci e pistacchi, uvetta e altra frutta secca, marshmallow, caramello, scorza di arancia candita, pezzetti di meringhe o aromi aggiuntivi.

Ingredienti

  • 300 gr di cioccolato fondente tritato
  • 330 gr di latte condensato
  • 1 cucchiaino di vaniglia estratto

Preparazione

  1. Per fare la ricetta del fudge al cioccolato prendete prima di tutto il latte condensato, potete farlo anche con la nostra ricetta, mettetelo in un pentolino, scaldate fino a sfiorare il bollore, poi aggiungete l’estratto di vaniglia e il cioccolato tritato. Mescolate a fuoco dolce e fate fondere il cioccolato.
  2. Versate il composto in una piccola teglia foderata di carta forno di circa 16 cm di lato e lasciate raffreddare prima a temperatura ambiente, poi trasfetite in frigorifeto per alcune ore in modo che solidifichi per bene,
  3. Infine ribaltate il dolce su un tagliere, eliminate la carta forno e tagliate il fudge a quadrati usando un coltello affilato.

Se poi volete altre idee per i vostri dolci di Natale sfiziosi date un’occhiata alla nostra raccolta, troverete tante ricette di dessert per tutti i gusti!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Vuoi servire Lasagne perfette a Natale? Facile, basta evitare questi errori: li fanno tutti

Hai intenzione di servire le lasagne il giorno di Natale? Per farle venire perfetto è…

4 ore ago

Cucina italiana patrimonio Unesco, gli chef festeggiano: la reazione di Alessandro Borghese è da applausi

Cucina italiana patrimonio Unesco, Alessandro Borghese festeggia la bella notizia: ciò che ha fatto ha…

5 ore ago

Ai miei bimbi lo zabaione piace solo al cioccolato: ci credo, senti quanto è goloso

Lo zabaione è un classico senza tempo che le nonne ci hanno fatto amare fin…

6 ore ago

Se lo metti in forno con pomodori e olive il baccalà viene meglio che fritto: meno calorie, doppio gusto

Oggi ti faccio provare il baccalà al forno con pomodori e olive: pochi ingredienti per…

7 ore ago

Brioche strepitose, le ho fatte con l’impasto del ciambellone, la ricetta per recuperarlo

Oggi doveva essere una ciambella, ma sono nate delle brioche strepitose: prova questa ricetta di…

8 ore ago

Malloreddus sardi a pranzo, il primo che non conoscevi e che ora amerai: provalo subito

Malloreddus, ho cucinato questa ricetta sarda e mi ha letteralmente rapito: è il primo più…

9 ore ago