Fuga romantica a Portofino? Ecco quanto costa cenare da Cracco: il prezzo ti stupirà!

Cracco, prezzi del ristorante a Portofino

Lo chef Carlo Cracco nel suo ristorante di Portofino foto Instagram @craccoportofino (Buttalapasta.it)

Avete in mente una cenetta romantica nel ristorante di Carlo Cracco a Portofino? Preparatevi al prezzo incredibile!

Non c’è niente di più magico di una cena vista mare con il proprio partner. Se poi la cena è nel ristorante di Carlo Cracco a Portofino allora è tutto perfetto per una fuga romantica: preparatevi a rimanere a bocca aperta al momento di pagare il conto.

Complice la bella stagione, sale la voglia di una fuga romantica con il proprio partner. E cosa c’è di meglio di Portofino? Elegante e lussuosa al punto giusto, questa piccola ma rinomata località ligure regala panorami mozzafiato. Naturalmente la cena non può essere che da Carlo Cracco.

Il ristorante dell’ex giudice di Masterchef si trova sul Molo Umberto I, al civico 9. Inutile specificare che è segnalato sulla guida del Gambero Rosso ed è prossimo alla Stella Michelin. La cucina del ristorante include alcuni piatti iconici di Carlo Cracco come l’insalata russa caramellata e l’uovo marinato. Ma non mancano  le specialità del territorio ligure rivisitate come i gamberi di Santa Margherita forniti dai pescatori locali e i corzetti della tradizione regionale.

Da Cracco a Portofino: ecco quanto si spende

Il ristorante dello chef veneto – allievo di Gualtiero Marchesi- è dotato di due terrazze, un pergolato caratteristico e una grotta  attrezzata con bancone bar per l’aperitivo. Infatti oltre a cenare, da Cracco è possibile anche fare colazione o sorseggiare uno spritz pomeridiano ammirando il mare.

Quanto costa mangiare da Cracco

Il ristorante di Cracco a Portofino foto Instagram @craccoportofino (Buttalapasta.it)

Detto ciò, veniamo alla parte dolente: ma quanto costa una cena per due nel ristorante di Carlo Cracco a Portofino? Partiamo con il dire che il solo aperitivo – imprescindibile prima di una cena romantica- può facilmente raggiungere i 50 euro per due cocktail e qualche cruditè.  Proseguiamo con la cena. Solo il coperto prevede 10 euro a testa: del resto siamo da Cracco e a Portofino per giunta. Si può scegliere il menù degustazione da 11 portate – che variano quasi ogni giorno a seconda del pescato e delle verdure disponibili- il cui costo è 210 euro a testa. Ma deve essere scelto da tutti i componenti del tavolo altrimenti dovrete “ripiegare” sulle portate del menù alla carta.

Tra gli antipasti come non notare il “cappon magro “- piatto della cucina povera ligure- rivisitato dallo chef che viene servito al modico prezzo di 58 euro. Proseguendo sulla scia della tradizione regionale tra i primi trionfano i pansoti al prebuggiun – un’erba autoctona- conditi con salsa di noci e alga kombu a 42 euro. Il secondo ideale per una cena romantica? L’astice blu naturalmente, accompagnato da fragole e sambuco. 85 euro e passa la paura. Ovviamente nessuna cena di coppia può concludersi senza il dolce. Non sono molti, circa tre o a volte quattro e oscillano tutti tra i 28 e i 32 euro. Insomma una cena da Cracco a Portofino sicuramente non è economica, ma certamente è un’esperienza che, almeno una volta nella vita, va fatta. Unica nota stonata: non ci sono opzioni vegane.

 

Parole di Samanta Airoldi

Potrebbe interessarti