Come preparare i funghi alla giapponese per un contorno diverso dal solito - buttalapasta.it
I funghi alla giapponese sono deliziosi, provate a cucinare anche voi questo contorno gustoso seguendo la ricetta facile che trovate qui.
Quante volte desiderate portare in tavola un secondo piatto di carne o di pesce abbinato a un contorno diverso dal solito? Se è capitato anche a voi di cercare il piatto giusto per sorprendere gli ospiti e non siete riusciti a trovarlo è perché non avete sbirciato nell’archivio di buttalapasta.it. Qui trovate migliaia di ricette buone per ogni menu. Proprio come questi funghi alla giapponese.
Sono deliziosi e molto semplici da realizzare, provate a cucinare anche voi questo contorno di funghi misti seguendo la ricetta che trovate qui di seguito, vedrete che tutti i vostri ospiti apprezzeranno molto il tocco orientale del piatto.
I funghi shiitake sono per giapponesi e i cinesi come gli champignon per gli italiani e i francesi, immancabili in tavola in qualsiasi occasione perché si possono abbinare a tanti tipi di alimenti per creare piatti sfiziosi. Insomma servono per tutta una serie di ricette che vanno dagli antipasti ai primi e alle zuppe, dai secondi ai contorni.
I funghi alla giapponese sono sfiziosi e nutrienti – buttalapasta.it
Lo shiitake è noto per avere tante proprietà benefiche, viene chiamato anche il fungo anticolesterolo che stimola il sistema immunitario. Intanto provatelo in questa ricetta, è saltato in padella insieme ad altre due varietà di fungo, i pleurotus eryngii e gli shimeji.
E per altre ricette della cucina giapponese date uno sguardo alla nostra ricca raccolta.
Potrebbe capitarti di subire spesso la fame eccessiva nelle ore che precedono l'orario del pranzo.…
Primo piatto di mare economico e facile da preparare: scopri come portare in tavola delle…
Il gelato alle noci è la soluzione perfetta per una merenda fresca e gustosa: prova…
Con questo budino alle nocciole risolvo tutti i problemi con la dieta: posso mangiarlo senza…
Con questa torta ai mirtilli la primavera è nell'aria! La faccio con un ripieno goloso…
Esplosive, nel vero senso della parola, ma se non le hai mai assaggiate col ragù…