Di Veronica Elia | 21 Novembre 2025
Gabriele Bonci e la nuova apertura in collaborazione con uno dei protagonisti di Bake Off Italia: dove e quando sarà l’inaugurazione.
Negli ultimi giorni ha fatto il giro del web e non solo la notizia dell’apertura di un nuovo locale del famoso maestro panificatore Gabriele Bonci. Volto divenuto noto al grande pubblico anche grazie a trasmissioni come Pizza Hero – La sfida dei forni e che nell’ultimo periodo ha fatto parlare di sé per via della riapertura a Roma della sua storica pizzeria Pizzarium.
Ma le sorprese non finiscono qua. Al suo fianco ci sarà anche uno dei volti più amati di Bake Off Italia. Sapete già di chi si tratta? Scopriamo subito tutti i dettagli di questa nuova avventura e, soprattutto, dove e quando sarà l’inaugurazione del locale.
Nuova apertura per Gabriele Bonci e Tommaso Foglia: quando e dove sarà l’inaugurazione del locale
Come abbiamo anticipato, Gabriele Bonci, dopo la riapertura di Pizzarium a Roma, sta per dare vita ad un nuovo progetto insieme al pasticcere e giudice di Bake Off Tommaso Foglia. Il locale si chiamerà Bonci Pizza in Teglia ed avrà sede a Milano, in via Niccolò Piccinni 3, zona corso Buenos Aires. Qui non mancherà anche una nuova pasticceria, Sfoglia Pastry Bar, guidata proprio da Foglia.

Nuova apertura per Gabriele Bonci e Tommaso Foglia: quando e dove sarà l’inaugurazione del locale (Fonte: @incibum – Buttalapasta.it)
Terzo attore di questa iniziativa, nonché socio di maggioranza, è In Cibum, la Scuola di Alta Formazione Gastronomica nata da qualche anno in Campania e con cui il Maestro Bonci collabora. Al momento non si hanno molte informazioni su come sarà il locale. Ciò che sappiamo è che alla base del progetto ci sarà come sempre l’idea di pizza del Maestro romano, ovvero una pizza iper territoriale, agricola ed innovativa.
Sfoglia Pastry Bar, invece, sarà un luogo dove “la pasticceria incontrerà il design e l’esperienza sensoriale” come ha spiegato lo stesso giudice di Bake Off. “Gabriele l’ho conosciuto a In Cibum”. Ha spiegato Foglia. “Stiamo bene insieme, il nostro augurio è di far lievitare quel marciapiede che ci vede porta a porta”. E ancora: “Il nostro è un progetto sfidante, perché Milano è una città dove c’è tutto ma manca sempre qualcosa e forse noi abbiamo tutte le carte per essere quel qualcosa”.
Che dire? Non mancano di certo i buoni propositi. Sui social i fan hanno accolto la notizia con grande gioia e anche noi, ovviamente, non vediamo l’ora di far visita al nuovo locale di questa coppia di numeri uno e di assaggiare le loro specialità. Il conto alla rovescia è ufficialmente partito. La data di apertura è infatti prevista per i primi mesi del 2026.
Parole di Veronica Elia
Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".