Gelato al cioccolato, light è decisamente meglio! Rinfresca e ti fa godere il palato con poco più di 100 calorie: provalo subito

Gelato al cioccolato light

Gelato al cioccolato light, mangi senza sensi di colpa! -buttalapasta.it

Ami il gelato al cioccolato ma sei a dieta? Questo è light ed è una vera bontà, con poco più di 100 calorie potrai rinfrescarti e far godere il palato.

A volte durante una afosa e faticosa giornata estiva un goloso gelato è proprio quello che ci vuole per potersi rinfrescare e rendere meno stressante la giornata grazie alla sua golosa bontà. Però è meglio non esagerare se non si ha voglia di prendere su qualche chilo. Questo gelato al cioccolato è light ma buonissimo, puoi mangiarlo anche a dieta perché contiene poco più di 100 calorie.

Prepararlo in casa è davvero un gioco da ragazzi, ti servono solo pochi ingredienti e sarà pronto in pochissimo tempo, dovrai però attendere il tempo di riposo in freezer prima di poterlo gustare. È  un’ottima soluzione non solo se sei a dieta ma anche se vuoi semplicemente restare leggero, senza però rinunciare ad un piacevole e goloso momento che farà godere il tuo palato.

Che cosa aspetti? Assicurati di avere tutti gli ingredienti necessari e preparare subito questo strepitoso gelato al cioccolato light, con poco più di 100 calorie farai venire a tutti l’acquolina in bocca.

Super goloso e delizioso ma con poche calorie, questo gelato al cioccolato light conquisterà il palato di tutti

Rinunciare al gelato d’estate è praticamente impossibile, ma se non vuoi esagerare con le calorie questa ricetta è perfetta perché è light ma super golosa. Dopo che l’avrai provata non potrai farne più a meno, anche i tuoi ospiti ne andranno matti. Questo è ciò che ci occorre per preparare un goloso e light gelato al cioccolato.

Gelato al cioccolato light

Gelato al cioccolato nella scodella, leggero e super goloso -buttalapasta.it

Ingredienti

  • 80 ml di latte
  • 30 gr di cioccolato fondente
  • 30 gr di cacao amaro
  • dolcificante 2 cucchiai
  • 250 gr di philadelphia light

Preparazione:

  • Per ottenere un risultato strepitoso metti innanzitutto il cioccolato fondente all’interno di una scodella resistente al calore e mettila su una padella piena d’acqua calda senza però che tocchi l’acqua. Mentre tieni la ciotola sospesa mescola continuamente fin quando il cioccolato si sarà sciolto del tutto.
  • Lascia per qualche minuto la ciotola da parte per far raffreddare il cioccolato fuso, dopodiché incorpora il latte e il cacao in polvere, mescolando accuratamente per far amalgamare bene tutti gli ingredienti.
  • A questo punto aggiungi anche il dolcificante e la philadelphia light, mescolando ancora un po’ per ottenere un composto ben amalgamato.
  • Distribuisci ora il composto ottenuto all’intero di tre bicchieri da portata e mettili in freezer per circa 3 ore. Però, se preferisci una consistenza cremosa e non ‘ghiacciata‘ mettili in frigo e non in freezer, in entrambi in modi è una vera squisitezza.

Con poche calorie potrai quindi gustare un ottimo gelato al cioccolato che farà leccare i baffi a te e ai tuoi commensali. È così delizioso e irresistibile che nessuno noterà la sua leggerezza, provalo e vedrai che ne andrai subito matto!

Parole di Sara Fonte