Giocare+con+il+cibo%2C+tanti+modi+per+divertirsi+%5BFOTO%5D
buttalapastait
/articolo/giocare-con-il-cibo-tanti-modi-per-divertirsi-foto/140621/amp/
Categories: Trucchi e segreti

Giocare con il cibo, tanti modi per divertirsi [FOTO]

Chi ha detto che il cibo è fatto solo per essere mangiato? Tante volte le portate possono essere motivo di attrazione per i più piccoli ma anche per chi ama divertirsi mangiando. E’ in questi casi che il cibo diventa qualcosa di più e dunque puro divertimento.

Giocare con il cibo è una nuova moda: basta un po’ di fantasia, una buona macchinetta fotografica o uno smartphone con accesso alla rete per ‘immortalare’ per sempre la propria creazione e farla vedere un po’ a tutti. Sono tanti infatti i piatti che si possono inventare sfruttando gli ingredienti naturali come frutta e verdura, cereali, ortaggi. Tuttavia la fantasia non si limita solo ai cibi non cotti ma anche a pietanze preparate al vapore, al forno, fritte.

Prova anche tu a realizzare un piatto divertente e insolito prendendo spunto dalle foto simpatiche e artistiche che trovi nella nostra fotogallery!

Angela Bruno

Angela Bruno è stata una redattrice interna di Pourfemme e Buttalapasta fino al 2019. Si è occupata di moda, bellezza, food e cucina. Su Nanopress, in particolare nel corso del 2018, ha scritto di tematiche relative alla sicurezza e al benessere dei bambini, con particolare riguardo alla condizione delle madri single.

Recent Posts

Cibi bagnati in frigo? Non è un guasto, è questo errore che tutti fanno senza saperlo

Sembra un problema tecnico ma spesso è solo una cattiva abitudine: questi piccoli gesti sbagliati…

5 ore ago

Era una vita che volevo provare a fare a casa i biscotti della fortuna: stavolta sorprendo tutti

Ogni volta che ne sgranocchiavo uno mi chiedevo se fosse possibile farli a casa: sì,…

7 ore ago

Tavola di Pasqua perfetta: le 3 regole del bon ton nel 2026

La tavola di Pasqua è quella che rimane negli occhi. Più del menu, più del…

8 ore ago

Il trucco della nonna: perché metto sempre un pugno di semola nelle mie Tagliatelle di Pasqua

Aggiungo sempre un pugno di semola alla farina 00 e il risultato cambia totalmente. Ecco…

9 ore ago

Sembra uno sgarro… invece è più leggero di quanto pensi: il pollo che “fa crack” ma resta leggero

Pollo croccante con verdure in friggitrice ad aria: bocconcini dorati fuori e morbidi dentro, con…

10 ore ago

Pancake per cena? Sì, quelli di patate: ci mettiamo pure il prosciutto e buon appetito

Stasera a cena porto a tavola una stuzzicheria originale e sfiziosa: i pancake di patate,…

11 ore ago