Giocare con il cibo, tanti modi per divertirsi [FOTO]

Chi ha detto che il cibo è fatto solo per essere mangiato? Tante volte le portate possono essere motivo di attrazione per i più piccoli ma anche per chi ama divertirsi mangiando. E’ in questi casi che il cibo diventa qualcosa di più e dunque puro divertimento.

Giocare con il cibo è una nuova moda: basta un po’ di fantasia, una buona macchinetta fotografica o uno smartphone con accesso alla rete per ‘immortalare’ per sempre la propria creazione e farla vedere un po’ a tutti. Sono tanti infatti i piatti che si possono inventare sfruttando gli ingredienti naturali come frutta e verdura, cereali, ortaggi. Tuttavia la fantasia non si limita solo ai cibi non cotti ma anche a pietanze preparate al vapore, al forno, fritte.

Prova anche tu a realizzare un piatto divertente e insolito prendendo spunto dalle foto simpatiche e artistiche che trovi nella nostra fotogallery!

Parole di Angela Bruno

Angela Bruno è stata una redattrice interna di Pourfemme e Buttalapasta fino al 2019. Si è occupata di moda, bellezza, food e cucina. Su Nanopress, in particolare nel corso del 2018, ha scritto di tematiche relative alla sicurezza e al benessere dei bambini, con particolare riguardo alla condizione delle madri single.

Potrebbe interessarti