Gli spaghetti di sicuro non li hai mai mangiati così: ingrediente insospettabile

Spaghetti con un ingrediente insospettabile

Gli spaghetti sono un primo piatto molto apprezzato - ButtaLaPasta.it

Cucinati così gli spaghetti sono irresistibili: ecco i passaggi per preparare una ricetta che contiene un ingrediente insospettabile.

Sono tantissime le persone che non sanno resistere al piacere di mangiare un buon piatto di spaghetti. Non tutti sanno però che esiste una ricetta che è in grado di renderli ancor più irresistibili. Si tratta di una preparazione che non richiede chissà quali passaggi, e l’utilizzo di un ingrediente insospettabile.

Oggi vi sveliamo nel dettaglio come si prepara queta ricetta che metterà d’accordo tutti i palati. Per via della facilità con cui si può realizzare, è possibile affermare che tutti si possono cimentare nella sua preparazione. Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.

Spaghetti, la ricetta che si prepara con un ingrediente insospettabile

In pochi sono a conoscenza di un modo davvero semplice e gustoso di cucinare gli spaghetti. A tal proposito, la ricetta che stiamo per presentarvi prevede l’impiego di un ingrediente insospettabile che però è in grado di donare grande sapore al piatto. Oltre a ciò, consentirà di conferire un pò di originalità ad una ricetta senza dubbio classica.

Cucinare gli spaghetti con un ingrediente insospettabile

Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino si possono preparare con un ingrediente segreto – ButtaLaPasta.it

Il riferimento è agli spaghetti aglio, olio e peperoncino che si distingue per essere un piatto semplice ma di gran gusto al tempo stesso. Per di più aggiungendo un ingrediente in particolare, il risultato sarà semplicemente perfetto. L’ingrediente in questione è il pan grattato, che contribuirà a rendere la ricetta croccante al punto giusto. Tutto ciò che vi occorre per prepararla sono:

  • spaghetti, 400 grammi;
  • olio, q.b;
  • pan grattato, 5 cucchiai;
  • peperoncino, q.b;
  • prezzemolo, q.b;
  • aglio, 2 spicchi.
  1. Per prima cosa, prendete una padella e versatevi un filo d’olio e il pan grattato. Una volta che quest’ultimo apparirà marrone scuro, aggiungete anche il prezzemolo e mettete da parte il tutto.
  2. Ora, ponete sul fuoco una pentola d’acqua e portatela a bollore. Intanto, prendete un’altra padella e versatevi 3, 4 cucchiai, insieme all’aglio intero.
  3. Lasciate soffriggere il tutto per circa 2, 3 minuti a fuoco basso e una volta che l’aglio apparirà ben dorato aggiungete anche il peperoncino.
  4. A questo punto potete calare gli spaghetti avendo cura di scolare la pasta a metà cottura per poi passarla all’interno della padella dove avrete soffritto l’olio e l’aglio.
  5. Per un gusto ancor più intenso, si consiglia di aggiungere tre mestoli d’acqua di cottura e lasciar cuocere il tutto finché gli spaghetti non risulteranno cotti e l’acqua ritirata.

Una volta pronti, spegnere il fuoco e procedete con l’aggiunta del pangrattato: mescolate per bene il tutto in modo tale da far amalgamare perfettamente gli ingredienti. A questo punto, il vostro primo piatto è pronto per essere servito!

Parole di Sabrina Pesce

Potrebbe interessarti