Gnocchi di castagne con burro, salvia e speck, il piatto perfetto per il 1° novembre - buttalapasta.it
L’ho servito a pranzo e tutti hanno pensato fosse un piatto da ristorante stellato, gli gnocchi di castagne con burro, salvia e speck ti faranno amare l’autunno.
Gnocchi di castagne con burro, salvia e speck, per molti è il modo migliore per onorare la festa di Ognissanti. Le castagne non mancano mai in questa occasione, e gli gnocchi sono tradizionalmente visti come un qualcosa di associato ad una festività, che sia una normale domenica o qualcosa di più, come nel caso del 1° novembre. E con la ricetta degli gnocchi di castagne con burro, salvia e speck restiamo nell’ambito della tradizione ma rivisitandola al meglio.
Gli gnocchi li avrai spesso mangiati con un buon ragù, del sugo di pomodoro, anche del pesto, o della panna. Ma con le castagne a comporli direttamente? Questo primo piatto sarà anche profumatissimo oltre che strepitosamente saporito. Unisce fra loro più sapori per un gusto finale unico e che non puoi trovare in nessuna altra pietanza. La genuinità la fa da padrona qui.
Fuori farà freddo, pioverà e spirerà un ventaccio, ma a te che importa con un bel piatto di gnocchi di castagne con burro, salvia e speck davanti a te, pronto per essere divorato. Per cucinarlo ti serviranno burro fuso, salvia e speck croccante da assemblare con gli gnocchi a base di patate e farina di castagne.
Per gli gnocchi:
Per il condimento:
La ricetta degli gnocchi di castagne con burro, salvia e speck croccante – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: i tuoi gnocchi di castagne con burro, salvia e speck saranno più buoni con anche del pepe nero macinato fresco.
Tagliatelle alla Boscaiola, il pranzo perfetto per quando è domenica, soprattutto se hai la volontà…
Oltre al prosciutto cotto ci sono altri cibi considerati cancerogeni e gli esperti mettono in…
E mica il sanguinaccio lo faccio solo classico a Carnevale: la versione al cioccolato bianco…
Brasato della nonna, carne morbida che si scioglie in bocca, profumata di vino e aromi:…
Continua con grandissimo successo la messa in onda di MasterChef Italia, ma questa volta sotto…
Bombetta pugliese, involtini di carne ripieni di formaggio e pancetta che scoppiano di gusto: morbide,…