Gnocchi di castagne con burro, salvia e speck, il piatto perfetto per il 1° novembre - buttalapasta.it
L’ho servito a pranzo e tutti hanno pensato fosse un piatto da ristorante stellato, gli gnocchi di castagne con burro, salvia e speck ti faranno amare l’autunno.
Gnocchi di castagne con burro, salvia e speck, per molti è il modo migliore per onorare la festa di Ognissanti. Le castagne non mancano mai in questa occasione, e gli gnocchi sono tradizionalmente visti come un qualcosa di associato ad una festività, che sia una normale domenica o qualcosa di più, come nel caso del 1° novembre. E con la ricetta degli gnocchi di castagne con burro, salvia e speck restiamo nell’ambito della tradizione ma rivisitandola al meglio.
Gli gnocchi li avrai spesso mangiati con un buon ragù, del sugo di pomodoro, anche del pesto, o della panna. Ma con le castagne a comporli direttamente? Questo primo piatto sarà anche profumatissimo oltre che strepitosamente saporito. Unisce fra loro più sapori per un gusto finale unico e che non puoi trovare in nessuna altra pietanza. La genuinità la fa da padrona qui.
Fuori farà freddo, pioverà e spirerà un ventaccio, ma a te che importa con un bel piatto di gnocchi di castagne con burro, salvia e speck davanti a te, pronto per essere divorato. Per cucinarlo ti serviranno burro fuso, salvia e speck croccante da assemblare con gli gnocchi a base di patate e farina di castagne.
Per gli gnocchi:
Per il condimento:
La ricetta degli gnocchi di castagne con burro, salvia e speck croccante – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: i tuoi gnocchi di castagne con burro, salvia e speck saranno più buoni con anche del pepe nero macinato fresco.
Non tutti sanno come conservare il formaggio, per questo spesso commettono un errore che lo…
Sai perché la notte di Ognissanti bisogna lasciare la tavola apparecchiata con un piatto di…
Da quando ho scoperto che mi bastano riso soffiato e cioccolato fondente per un dolcetto…
Con questi gnocchetti facili e veloci da preparare la cena è un successone:; bastano solo…
Per la cena di Halloween, rimaniamo perfettamente in tema con un piatto spaventosamente buono, che…
Il risotto alla zucca stregata con sangue di barbabietola è da applausi, un primo piatto…