Gnocchi sfiziosi, la ricetta di Daniele Persegani - buttalapasta.it
Se volete gustare dei buoni gnocchi in estate seguite questa ricetta di Daniele Persegani, si preparano senza uova e senza patate.
In estate si cerca di preparare sempre dei piatti leggeri e nutrienti che non appesantiscano pur dando la giusta energia per affrontare la giornata. Allora ci sembra proprio che per un piatto light e appetitoso da portare in tavola durante il periodo estivo questa ricetta dello chef Daniele Persegani sia perfetta.
In pochi passaggi potrete preparare degli gnocchi golosi senza usare uova o patate. Scoprite come realizzare questa ricetta e servite questo primo piatto delizioso oggi stesso, magari a cena.
Qualche anno fa Daniele Persegani mostrò come fare questa sua ricetta degli gnocchi all’acqua durante una puntata di È sempre mezzogiorno, il programma di successo della Rai anche allora condotto da Antonella Clerici. In quell’occasione lo presentò al pubblico come “piatto del ricordo“. Noi, ricordandoci di questa ricetta, ve la proponiamo così potrete farla anche voi!
Voi che non sapete rinunciare agli gnocchi nemmeno in estate troverete questi all’acqua di Daniele leggerissimi, sono fatti senza uova e patate, ma ugualmente gustosi grazie al condimento ricco. Vediamo come si prepara la ricetta senza errori.
Con la ricotta salata gli gnocchetti all’acqua di Daniele Persegani sono ancora più buoni – Foto YouTube @Rai – buttalapasta.it
E per altre ricette di pasta con la ricotta salata guardate la nostra raccolta. Oppure scoprite le migliori ricette di gnocchi da gustare da soli o in compagnia.
Le patate dolci possono sorprendere in un modo che mai avresti immaginato. Non è solo…
Se hai voglia di un secondo diverso dal solito completamente vegetale, dovresti assolutamente provare la…
Le orecchiette non si fanno solo con le cime di rapa: le hai mai provate…
Un torta dalla tradizione millenaria che ogni volta incanta tutti: facciamo insieme la torta all'olio…
Questi rustici leccesi sono la fine del mondo: da quando li ho assaggiati, li faccio…
Vuoi preparare un soufflé per cena? Oggi ti spieghiamo come preparare quello al formaggio, è…