Gordon Ramsey, copia la sua golosissima ricetta. Ecco il panino di bistecca - VIDEO

il panino con bistecca di gordon ramsay

Il panino di Gordon Ramsay Fonte: Instagram @gordongram (ButtaLaPasta.it)

Un golosissimo panino per tutti gli amanti della carne firmato Gordon Ramsay: ecco come farlo e la videoricetta dello chef.

I panini sono tra i piatti unici più golosi e pratici che esistono. Quello di panino è un concetto talmente versatile che assume forme diversissime a seconda di cosa intendiamo: ci sono i toast, semplici e veloci per un pranzo leggero e senza troppe pretese, i deliziosi hamburger con tante salse e patatine fritte di contorno, i club sandwich dai gusti più audaci e particolari, fino ai classici panini imbottiti della nonna. E tu cosa ci metteresti dentro?

Sicuramente sappiamo come lo farebbe lo chef Gordon Ramsay, che in quanto a ricette audaci e che dividono il pubblico non si fa mai mancare niente. Dopo la sua rivisitazione della carbonara con i piselli, gli italiani avevano perso fiducia nei suoi confronti, ma forse questo delizioso panino alla carne potrebbe rimettere tutti d’accordo. La ricetta è semplice e il risultato è davvero sorprendente: ecco come farlo.

Il goloso panino di Gordon Ramsay tutto da scoprire: cipolle e carne fresca

Quello di Gordon Ramsay, in sostanza, è un panino ricco con bistecca, cipolle e una salsa creata dallo chef utilizzando wasabi, aceto e Worcestershire sauce. Una vera delizia per i palati più esigenti, visto il gusto molto saporito e audace di questo piatto. Non adatto a chi non ama il piccante, anche la wasabi può essere omessa, se non amate questo forte sapore. Ecco come realizzarlo!

il panino con bistecca di gordon ramsay

Come fare il panino di Gordon Ramsay (ButtaLaPasta.it)

Ingredienti

  • una bistecca da 150 grammi
  • 1 cipolla bianca
  • rosmarino q.b.
  • 1 cucchiaino di wasabi
  • 3 cucchiai di salsa Worcestershire
  • 1 cucchiaino di maionese
  • sale q.b.
  • olio q.b.
  • due fette di pane
  • insalata q.b.
  • rucola q.b.

Procedimento

  1. Scegliete il pane che preferite e tostatelo in una padella oliata e pronta ad accogliere la vostra bistecca, che sarà la farcitura del panino.
  2. Tagliate una cipolla in fette e mettetela in una padella con abbondante olio, rosmarino, sale e 1 cucchiaio di salsa Worcestershire.
  3. Quando la cipolla sarà leggermente dorata, aggiungete le bistecca in modo che si cuocia per bene. Scegliete voi la cottura che preferite – al sangue, media o ben cotta.
  4. A parte preparate la vostra salsa unendo insieme wasabi, la restante Worcestershire, la maionese e altro olio. Girate energicamente creando una cremina che andrà poi spalmata sulle fette di pane.
  5. Fate andare la cipolla ancora un po’, caramellandola con la salsa.
  6. Spegnete il fuoco e assemblate il vostro panino: una fetta di pane con la salsa, sopra le cipolle, la rucola e l’insalata, al centro la bistecca, sopra altre cipolle e infine l’altra fetta di pane con la salsa. Et voilà!
Potrebbe interessarti