Grissini+deliziosi+fatti+in+casa+con+un+solo+ingrediente%3A+la+ricetta+che+far%C3%A0+impazzire+tutti
buttalapastait
/articolo/grissini-deliziosi-fatti-in-casa-con-un-solo-ingrediente-la-ricetta-che-fara-impazzire-tutti/188332/amp/
Antipasti

Grissini deliziosi fatti in casa con un solo ingrediente: la ricetta che farà impazzire tutti

Prepara questi grissini fatti in casa e con la farina di ceci: sono speciali e irresistibili. Con pochi passaggi conquisterai tutti.

I grissini sono uno di quegli snack amatissimi e super versatili. Si adattano a molteplici occasioni e sono perfetti per accompagnare un aperitivo in compagnia degno di nota. Ma hai mai pensato di cucinarli direttamente a casa tua? Con questa ricetta che ti proponiamo è molto più semplice di quanto tu possa pensare. Infatti, ti basterà un ingrediente e il risultato sarà strepitoso. Prepara questi grissini fatti in casa a base di farina di ceci e spezie a piacere e vedrai che farai un figurone con tutti i tuoi ospiti.

Scopri la ricetta passo passo per preparare dei deliziosi grissini fatti in casa con la farina di ceci. Giocando con le spezie riuscirai a trovare il grissino perfetto per te.

Grissini fatti in casa: basta un po’ di farina di ceci ed il gioco è fatto

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare in casa dei grissini strepitosi alla farina di ceci. Con questa ricetta così semplice e veloce potrai davvero stupire tutti quanti e proporre un aperitivo indimenticabile e croccante.

Grissini con farina di ceci strepitosi – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 60 gr di farina di ceci
  • 3 cucchiai di acqua
  • Sale q.b.
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • Spezie a piacere

Preparazione:

  1. In una ciotola, unire la farina di ceci con l’acqua, aggiungendo un po’ di sale e le spezie a piacere. Aggiungere anche un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e lavorare l’impasto fino ad ottenere una consistenza omogenea e compatta.
  2. Prelevare l’impasto e formare dei piccoli filoni, modellandoli con le mani fino ad ottenere la forma desiderata dei grissini. Disporre i grissini su una teglia foderata con carta da forno, assicurandosi di lasciare uno spazio sufficiente tra loro.
  3. Preriscaldare la friggitrice ad aria a 160 gradi e posizionare la teglia con i grissini all’interno della friggitrice. Quindi cuocere per circa 10-12 minuti, o fino a quando i grissini saranno belli dorati e croccanti.
  4. Una volta pronti, lasciar raffreddare i grissini sulla teglia per alcuni minuti. Trasferire i grissini su un piatto da portata e servire.

Note: per arricchire il sapore di questi grissini, si può aggiungere una varietà di spezie come paprika, pepe nero, rosmarino o semi di sesamo. Sperimentando con gli abbinamenti e le combinazioni, si possono creare tantissimi sapori diversi.

Ecco pronti i tuoi deliziosi e croccantissimi grissini di farina di ceci fatti in casa. In modo facile e veloce puoi davvero gustare uno snack versatile e delizioso dove e quando vuoi. Vedrai che figurone alla prossima cena o aperitivo in compagnia.

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Volevo fare il pulled pork ma tutti mi dicevano fosse difficile: ora ho la ricetta veloce e non ci rinuncio più

Con questa ricetta veloce il pulled pork lo faccio nel giro di poco tempo e…

7 minuti ago

Cercavo un piatto saporito sia caldo che freddo: ho risolto con un po’ di lenticchie e pomodori

Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…

1 ora ago

Spaghetti con pesto di asparagi e bottarga, frullo tutto e in pochi minuti porto in tavola un piatto gourmet che è facilissimo da preparare

Una ricetta facile che si prepara in pochi passaggi, ecco come cucinare gli spaghetti con…

1 ora ago

Dimentica la pizza, questo sabato prepara la ciambella rustica e vedi come se la spazzolano fino all’ultima briciola

Buona la pizza, ma questa ciambella rustica è l'ideale da mangiare in compagnia: piace a…

2 ore ago

Basta tiramisù e cheesecake, questo dolce morbido e fresco lo fai in 5 minuti: io ci metto le fragole

Per stupire tutti a tavola lascia perdere tiramisù e cheesecake: prova questo dolce morbido alle…

3 ore ago

Il primo maggio c’è chi porta in tavola questo piatto della tradizione, scommetto che non tutti sanno di cosa si tratta

Scoprite la nostra ricetta del giorno per servire agli ospiti un piatto tipico della gastronomia…

3 ore ago