Con il baccalà avanzato puoi preparare delle deliziose frittelle (Buttalapasta.it)
Se dopo le feste ti è avanzato del baccalà non buttarlo via, ma usalo per preparare delle frittelle squisite e veloci: la ricetta.
Il baccalà è un ingrediente molto apprezzato soprattutto durante le feste. Fritto, al forno oppure in umido con il sugo, sono davvero tantissimi i modi in cui è possibile cucinare questo alimento super saporito. A volte però, come spesso accade in questi casi, se ne prepara più del necessario con il risultato che ne avanzi sempre un pezzetto.
Ebbene, se non vuoi buttarlo via usalo per preparare delle deliziose frittelle. Si fanno velocemente e piacciono a tutti, sia ai grandi che ai piccini.
In questo modo, non solo ridurrai gli sprechi in cucina, ma riuscirai anche a dare nuova vita ad un semplice piatto avanzato.
Al giorno d’oggi ridurre gli sprechi in cucina è quanto mai fondamentale. Non solo le casalinghe, ma anche gli chef stellati, infatti, hanno cominciato a cucinare con quelli che fino a poco tempo fa erano considerati dei semplici scarti. A tal proposito, quest’oggi vogliamo suggerirti una ricetta davvero eccezionale per recuperare il baccalà avanzato dalle feste e non solo. Vedrai, in poche mosse ti faremo cucinare delle frittelle croccanti, asciutte e buone come non mai.
Cosa preparare con il baccalà avanzato (Buttalapasta.it)
Si chiamano scroccadenti e sono dei biscotti tipici romagnoli simili ai cantucci romani: con il…
Con l'utilizzo di uova e peperoni oggi preparo una quiche che è un sogno e…
Lo avreste mai detto che esiste un frutto vietato per Legge? O meglio: la Legge…
Stasera mi voglio superare in cucina, faccio un polpo ubriaco degno di un programma di…
Come apparecchiare la tavola in estate per fare bella figura davanti agli ospiti: le tendenze…
A prima vista somiglia ad un piatto da ristorante stellato e hai fatto tutto con…