Hai del petto di pollo in freezer, tiralo fuori ci facciamo una cenetta sfiziosa e con poche calorie: la divoreranno anche i bambini

ricetta sfiziosa petto di pollo

Cena sfiziosa e con poche calorie: basta del semplice petto di pollo (Buttalapasta.it)

Per portare in tavola una cenetta sfiziosa e leggera ti basta del semplice petto di pollo: salva la ricetta, piacerà anche ai più piccoli!

Perfetta per preparare una cenetta leggera e sfiziosa in pochissimo tempo, la ricetta che stiamo per proporti oggi non solo è deliziosa, ma è in grado anche di conquistare chiunque. Perfino i più piccoli. Provala subito e i tuoi figli ne andranno matti!

Tutto quello che ti serve è del semplice petto di pollo. Andrà bene anche quello congelato. Basta tirarlo fuori e lasciarlo scongelare gradualmente in frigorifero, nel microonde o sotto l’acqua fredda corrente e poi seguire il procedimento passo passo.

Il risultato finale sarà un vero capolavoro di gusto. Provare per credere! Bando, quindi, alle ciance e vediamo come procedere nel dettaglio.

Cenetta sfiziosa e con poche calorie: basta del semplice petto di pollo e farai felice tutta la famiglia

Come abbiamo anticipato, quest’oggi andremo a preparare una cenetta sfiziosa e con poche calorie a base di petto di pollo. Puoi usare sia quello fresco che quello congelato. Il risultato sarà sempre eccezionale. Scopriamo, quindi, la lista completa della spesa e poi mettiamoci ai fornelli.

cena sfiziosa petto di pollo

Cena leggera e sfiziosa a base di petto di pollo (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 500 grammi di petto di pollo;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 70 millilitri di vino bianco;
  •  1 ciuffo di prezzemolo fresco;
  • farina q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b. (facoltativo).

Preparazione

  1. Buoni, leggeri e facili da preparare, gli straccetti di pollo sono proprio quello che ti serve per portare in tavola una cena veloce per tutta la famiglia. Per prima cosa, prendi il petto di pollo e taglialo a listarelle. Se è congelato lascialo prima scongelare gradualmente in frigorifero, nel microonde o sotto l’acqua fredda.
  2. Dopodiché, metti la carne in una scodella ed aggiungi un po’ di farina.
  3. Mescola bene e trasferisci il pollo in un colino, in modo da eliminare la farina in eccesso.
  4. Metti quindi a soffriggere uno spicchio d’aglio in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva e dopo qualche istante aggiungi anche gli straccetti infarinati.
  5. Distribuiscili in maniera uniforme e cuoci a fuoco vivo per 5 minuti.
  6. Sfuma tutto con il vino bianco e, quando sarà evaporato l’alcol, unisci il prezzemolo fresco tritato al coltello.
  7. Regola di sale e di pepe, dai una bella girata e continua a cuocere ancora per qualche minuto.
  8. Quando la carne sarà tenera e ben cotta, spegni il fuoco, aggiungi un filo d’olio a crudo e porta in tavola.

Il consiglio extra: per insaporire ancora di più i tuoi straccetti di pollo, puoi aggiungere del succo o della scorza grattugiata di limone oppure qualche altra erbetta fresca. Sentirai che sapore!

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti