Hai mai fatto caso a questi rumori? Fanno venire fame anche con la pancia piena - buttalapasta.it
Non tutti ci fanno caso o ci pensano, ma alcuni rumori specifici fanno venire fame. Sono in grado di “aprire lo stomaco” anche quando si ha la pancia piena.
Probabilmente qualcuno ci avrà fatto caso quando, andando in giro o trovandosi in un ristorante o a casa di amici, si ascolta un suono specifico e lo stomaco inizia a brontolare. Alle volte anche immotivatamente, visto che ci si può ritrovare con la pancia piena. Bene, questo non è un caso ed è un evento comunissimo, che però non tutti riescono a spiegarsi.
Il cervello di ogni persona è un autentico archivio di esperienze gustative. Per questo motivo, quando si ascoltano alcuni suoni, che spesso accompagnano la preparazione o il consumo stesso di piatti squisiti, si attivano all’istante sensazioni e ricordi. È come se quel rumore fosse una sorte di segnale di avvio per la produzione di salive e la preparazione del corpo di ognuno a ricevere del cibo, anche quando non si ha fame.
Si tratta di un mix affascinante di fisiologia e psicologia, dove alcuni suoni sono in grado di risvegliare i sensi di ognuno di noi, risvegliando il desiderio di determinate preparazioni. Detto ciò, sicuramente sarà interessante conoscere i 6 rumori che fanno venire fame subito, quelli che appena si ascoltano si ha voglia subito di mangiare.
Entrando nel dettaglio dei suoni che fanno venire fame all’istante, ci sono sei completamente irresistibile. Si tratta di rumori che fanno aprire letteralmente lo stomaco anche a chi ha mangiato da poco e ha la pancia piena, proprio perché ricordano alcuni momenti e sensazioni passate impossibili da dimenticare. Oltre al fatto che spesso sono accompagnati da profumi intensi e incredibili.
Quali sono i 6 rumori che fanno venire fame all’istante: sono irresistibili – buttalapasta.it
Al primo posto non possiamo non mettere il ragù che cuoce lentamente, un momento che ricorda le domeniche mattina a casa dei nonni o dei genitori, quando ci si svegliava e la casa profumava; un qualcosa di speciale. Un altro rumore che ricorda l’infanzia ed è impossibile farne a meno è la pasta che viene mantecata, in cui si percepisce tutta la cremosità e il sapore autentico in arrivo nei piatti.
Tra i suoni più incredibili che fanno aprire lo stomaco subito è lo sfrigolio della frittura, che sia pesce, pollo, patatine o altro ancora, il suono della frittura mette non solo sempre di buon umore, ma fa percepire quella sensazione di croccantezza che fa venire fame. Nella lista non possiamo non mettere il taglio del pane fresco, anche in questo caso la mente torna al passato ed è possibile percepire la morbidezza della mollica e la fragranza della corteccia.
Poi proseguiamo con l’immancabile e delizioso scoppio dei pop corn, anche in questo caso spesso è una questione solo psicologica, dato che i pop corn vengono mangiati quando si guarda un film; è più abitudine che fame, ma il rumore dello scoppio è irresistibile. Chiudiamo con il crock delle patatine, in cui il rumore di quando si mangiano è spettacolare.
Che cosa può succedere utilizzando l'acqua nel bollitore per le diverse bevande salutari che spesso…
Sfiziosi e veloci da preparare, con le orecchiette alla crudaiola stupirai tutti! Scopri la ricetta…
Questa torta è morbida come un budino e ha un gusto pazzesco: non si fa…
Devi assolutamente provare la mia panna cotta al fondente, un dolcetto sfizioso, elegante e pure…
Stupisci tutti con le scaloppine al Marsala della nonna: ricetta semplice, ma ricca di sapore.…
Stasera a casa mia a tavola sarà festa: con la focaccia rovesciata faccio felici grandi…