Come fare la ricetta della granita di caffè e panna spray in pochi minuti - buttalapasta.it
C’è poca voglia di stare in cucina a fare il dessert per la cena con gli amici? Stupite i vostri ospiti con una bella granita al caffè e usate la panna spray.
Sì, molti di voi storceranno il naso al pensiero di usare una panna spray dal sapore un po’ industriale che niente ha a che fare con il gusto avvolgente di una panna liquida montata al momento. Eppure in casi estremi la panna spray può rivelarsi un ottimo alleato in cucina.
Cercate di sceglierne una di ottima qualità in modo tale che la vostra granita al caffè sia ben guarnita ed esaltata al massimo. Andiamo a vedere prima di tutto come si prepara questa ricetta da fare senza gelatiera, poi siete liberissimi di usare la panna liquida montata a neve invece di quella spray per decorare il tutto e dare il tocco finale al dessert.
Prima di tutto preparate dell’ottimo caffè espresso con la moka o con la macchinetta. Poi seguite le istruzioni che trovate qui di seguito per creare una granita con i fiocchi anche senza la gelatiera. Infine presentate in tavola il dolce ben guarnito con una generosa dose di panna spray o di panna montata al momento. Tutto facile e veloce, vero? Non vi resta che provare questa facilissima ricetta della granita al caffè da gustare insieme ai vostri ospiti.
Come servire la granita più buona dell’estate – buttalapasta.it
L’idea in più: potete presentare in tavola la vostra granita al caffè con panna guarnendola con dei biscottini tipo lingue di gatto. E se volete scoprire altre ricette di granite senza gelatiera per l’estate date un’occhiata alla nostra raccolta.
Sorprendo i bambini con una merenda fresca che si prepara in dieci minuti, non servono…
Buona la torta di carote, ma con questa crema speciale lo è ancora di più:…
Esiste una tipologia precisa per fare la spesa in maniera virtuosa, che ti permette di…
Arriva dal Ministero della Salute un provvedimento legato al latte, la lista dei prodotti e…
Provate oggi stesso questa ricetta per assaporare un bel piatto di spaghetti con la crema…
Con questa ricetta veloce il pulled pork lo faccio nel giro di poco tempo e…