Hai presente quella voglia di dolce dopo cena? Ho fatto uno strappo alla regola con soli 2 limoni profumatissimi

mousse al limone

Hai presente quella voglia di dolce dopo cena? Ho fatto uno strappo alla regola con soli 2 limoni profumatissimi (Buttalapasta.it)

Con 2 semplici limoni preparo un dolce profumatissimo, leggero e delicato: è così buono che nessuno sa resistere!

Anche tu dopo cena hai sempre voglia di dolce, ma non vuoi rischiare di appesantirti troppo mettendo a rischio la linea proprio ora che si avvicina l’estate? Allora sei capitato nel posto giusto, perché questo dessert al limone è di sicuro quello che fa per te.

Fresco, leggero e profumatissimo, ti conquisterà fin dal primo boccone! A casa mia quando lo faccio se lo spazzolano tutto subito. A volte non  ho nemmeno il tempo di assaggiarlo che mio marito ed i miei figli l’hanno già finito. Provalo anche tu e mi dirai se pure da te fa lo stesso effetto!

Con 2 limoni preparo un dolce goloso, leggero e profumatissimo: salva la ricetta

Sono sicura che non hai mai provato un dessert così fresco, goloso e leggero. La mia mousse al limone, infatti, è l’ideale da gustare durante la bella stagione. E poi non appesantisce, quindi te la puoi mangiare tranquillamente dopo cena, senza troppi pensieri! Prova anche il dessert “fetta di limone“.

dessert al limone

Con 2 limoni preparo un dolce goloso, leggero e profumatissimo: salva la ricetta (Buttalapasta.it)

Ingredienti per 2 persone

  • 250 grammi di panna fresca liquida;
  • 125 grammi di yogurt al limone;
  • 2 limoni;
  • 150 grammi di zucchero a velo.

Preparazione

  1. Per prima cosa, lava bene i limoni e poi taglia la calotta superiore. Svuotali della polpa con l’aiuto di un cucchiaino e filtrala con un colino per eliminare eventuali semi.
  2. Dopodiché, frullala e lavorala all’interno di una scodella insieme allo zucchero a velo.
  3. In un recipiente a parte versa la panna liquida e montala con le fruste elettriche.
  4. Unisci, quindi, lo yogurt al limone alla panna montata, compiendo dei movimenti delicati dal basso verso l’alto per non smontare tutto.
  5. Incorpora anche il composto di polpa di limoni e zucchero a velo, sempre delicatamente e mescolando dal basso verso l’alto.
  6. Trasferisci infine la mousse al limone in una sac à poche e versala all’interno dei limoni precedentemente scavati.
  7. Metti tutto in frigorifero per almeno 2 ore e, trascorso il tempo necessario, tira fuori il dolce giusto qualche istante prima di servirlo. Sentirai che esplosione di sapore e freschezza in bocca!

Il consiglio extra: se dovesse avanzare, puoi conservare la tua mousse al limone in frigo per al massimo 2 giorni. Per periodi superiori è meglio riporla in freezer. In questo modo otterrai un delizioso semifreddo al limone, che potrai gustare entro 5 giorni.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti