Hai+voglia+di+una+torta+salata+leggera+e+sfiziosa%3F+Fai+questa+con+le+zucchine+ed+un+ingrediente+che+dimezza+le+calorie%2C+ma+non+il+gusto
buttalapastait
/articolo/hai-voglia-di-una-torta-salata-leggera-e-sfiziosa-fai-questa-con-le-zucchine-ed-un-ingrediente-che-dimezza-le-calorie-ma-non-il-gusto/166142/amp/
Secondi Piatti

Hai voglia di una torta salata leggera e sfiziosa? Fai questa con le zucchine ed un ingrediente che dimezza le calorie, ma non il gusto

Facile, leggera e super saporita, questa torta salata è una vera squisitezza e piacerà praticamente a tutti. Devi assolutamente provarla.

Puoi prepararla a cena se hai voglia di una torta salata gustosa che però non sia piena di grassi e calorie, questa infatti si prepara con le zucchine e un ingrediente che la rende più leggera. Il suo sapore però è davvero strepitoso, andrà subito a ruba. Puoi tranquillamente mangiarla anche se sei a dieta o non vuoi appesantirti, infatti questa torta salata di zucchine non è solo buonissima ma è anche light. Non si prepara con la normale farina ma con quella di riso, ciò la rende molto più leggera, il suo sapore ti conquisterà al primo assaggio.

Corri a preparare questo strepitoso manicaretto per una cena super sfiziosa e leggera, dopo aver provato questa ricetta di sicuro la rifarai molte altre volte perché è una vera squisitezza.

Ecco come si prepara una squisita torta salata di zucchine, con questo ingrediente è più leggera e piacerà a tutti

La ricetta è molto semplice ed è quindi adatta a chiunque, anche a coloro che non hanno gradi abilità culinarie. Seguendo il procedimento passo dopo passo il risultato sarà fantastico, infatti farà leccare i baffi a tutti e finirà in un attimo.

Plumcake di zucchine (buttalapasta.it)

Per preparare questa buonissima e leggera torta salata di zucchine ti occorrono in seguenti ingredienti:

  • 1  zucchina (circa 130-150 gr)
  • 120 gr di farina bianca di riso
  • 80 gr di latte
  • 2 uova
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
  • 60 gr di olio di riso
  • sale e pepe q.b.
  • 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate
  • curcuma in polvere q.b.

Procedimento:

  1. Innanzitutto lava bene la zucchina, elimina le estremità dopodiché affettala finemente con una mandolina o un pelapatate. Dopo averle tagliate sbollentale per qualche minuto all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata. Fatto ciò scolale bene, tamponale con un po’ di carta assorbente per eliminare l’acqua in eccesso e lasciale raffreddare.
  2. In una scodella sbatti le uova con un po’ di sale e aggiungi l’olio di riso e il latte. Incorpora un po’ alla volta la farina di riso e il lievito istantaneo dopo averli setacciati e mescolati, dopodiché unisci anche una macinata di pepe nero e un po’ di curcuma.
  3. A questo punto versa il composto in uno stampo rettangolare per plumcake 22×11 cm rivestito di carta forno, poi arrotola le fettine di zucchina e distribuiscile nel composto facendole leggermente affondare.
  4. Sulla superficie aggiungi una spolverata di parmigiano grattugiato, dopodiché cuoci questa fantastica torta salata in forno preriscaldato per mezz’ora a 190 gradi.
  5. Non appena è pronto aiutandoti con la carta forno solleva il plumcake e adagialo su una gratella per farlo raffreddare bene prima di tagliarlo a fettine. Gustalo poi con i tuoi commensali e vedrai che sarà un vero successo, lo adoreranno tutti! Buon appetito.
Sara Fonte

Recent Posts

Tomino grigliato, il segreto per far fondere il ripieno e averlo super cremoso

Ecco come si prepara il tomino grigliato, un formaggio filante e saporito ottimo come secondo…

50 minuti ago

Ho trovato dei limoni profumatissimi al mercato, ho fatto dei dolcetti monoporzione bellissimi e golosi: finiti in 5 minuti

Scopri come trasformare dei semplici limoni in deliziosi dolcetti monoporzione: ti conquisteranno in un attimo…

1 ora ago

Borse della spesa, se ne hai troppe riciclale così: risparmio e utilità in casa

Se hai tante borse della spesa conservate, ecco un trucco rapido e veloce per poterle…

3 ore ago

Da quando faccio le patate vestite così se le mangiano prima che le possa mettere nel vassoio

Scoprite la ricetta del giorno facilissima per gustare le patate novelle più gustose di sempre.

4 ore ago

Il forno a microonde preferito dalle famiglie italiane lo trovi su Amazon a pochissimo: mai visto a questo prezzo

Contiene link di affiliazione. Pensare al giorno d'oggi una cucina senza il forno a microonde…

6 ore ago

Iniziamo a pensare alla grigliata del 1° maggio: con queste ricette farai un figurone

La grigliata del 1° maggio è alle porte: con queste ricette semplicissime di carne o…

6 ore ago