Ho+alternato+peperoni+e+carne%2C+mi+sono+venuti+spiedini+veloci+e+gustosi%3A+se+li+sono+spazzolati+dopo+2+minuti
buttalapastait
/articolo/ho-alternato-peperoni-e-carne-mi-sono-venuti-spiedini-veloci-e-gustosi-se-li-sono-spazzolati-dopo-2-minuti/210892/amp/
Secondi Piatti di carne

Ho alternato peperoni e carne, mi sono venuti spiedini veloci e gustosi: se li sono spazzolati dopo 2 minuti

Ottimi spiedini di carne e peperoni, facili e velocissimi da preparare: condisci e spedisci in forno, guarda qui come ti faccio venire l’acquolina in bocca!

Spesso il pranzo o la cena sono momenti di grande confusione, specialmente quando bisogna accontentare più stomaci. C’è chi preferisce qualcosa di più sostanzioso, chi invece vuole rimanere leggero, magari con un semplice secondo e un’insalatina per contorno. Chi ancora non solo vuole il secondo, ma anche il primo e il dolcetto del dopo pasto. Insomma, un’impresa fare felici tutti i membri della famiglia! Ma con la proposta di oggi siamo sicuri che nessuno potrà lamentarsi.

Abbiamo pensato di condividere con voi la ricetta degli spiedini di carne e peperoni, velocissimi e senza sporcare la cucina. Vi bastano solo ingredienti di qualità, degli stecchi da grigliata resistente e voilà! In pochi minuti potrete servire un pranzo o una cena deliziosi. Scegliete il contorno che vi piace di più, al resto ci pensiamo noi!

Spiedini velocissimi di carne e peperoni, il tripudio goloso di bontà in meno di 10 minuti

Questi sfiziosi spiedini di carne e peperoni si preparano molto rapidamente, useremo tutto a crudo tranne le patate, che dovremo semplicemente sbollentare. Il resto potremo prepararlo in maniera espressa e sarà il forno a fare la magia. Noi vi consigliamo abbinamento patate, carne e peperoni, ma voi potrete decidere di renderli più ricche usando anche le zucchine, le melanzane e perché no, anche delle cimette di cavolfiore.

E se in famiglia gli spiedini sono una costante, non perdetevi i nostri spiedini di salmone e zucchine, decisamente saporiti, o gli spiedini di polpette, la variante alle classiche fritte o al sugo.

Spiedini velocissimi di carne e peperoni, il tripudio goloso di bontà in meno di 10 minuti – buttalapasta.it

Ingredienti per 4 persone

  • 400 gr di manzo intero;
  • 2 peperoni rossi;
  • 4 patate grosse rosse;
  • Sale, pepe, origano, timo, rosmarino, paprika dolce, aglio in polvere q.b.
  • Olio d’oliva q.b.

Preparazione

  1. Iniziamo la preparazione degli spiedini sbucciando accuratamente le patate dopo averle lavate. Tagliamole a dadini o a spicchi di circa 3 cm inserendoli successivamente in una pentola colma d’acqua fredda.
  2. Spostiamola sul fuoco e dalla presa del bollore cuociamo circa 8/10 minuti, non di più. L’esterno dovrà ammorbidire, ma il cuore rimanere ancora ben turgido.
  3. Laviamo anche i peperoni, tagliamoli a metà ed eliminiamo semi e parti callose bianche. Tagliamoli a tocchetti e mettiamo da parte. Ricaviamo dei tocchetti anche dal manzo intero, eliminando eventuali parti grasse.
  4. Quando le patate saranno cotte scoliamole e lasciamole intiepidire. Inseriamo quindi in una ciotola il manzo, i tocchetti di patate e peperoni per poi condire con sale, pepe, tutte le spezie in abbondanza e altrettanto olio.
  5. Mescoliamo e lasciamo riposare il tutto per almeno un’ora, affinché gli ingredienti si insaporiscano. Foderiamo una teglia con carta forno, prendiamo uno stecco e infilziamo, alterando, manzo, patate e peperoni.
  6. Man mano che saranno pronti disponiamoli sulla teglia e cuociamo successivamente a 180° per 30/40 minuti. In friggitrice ad aria invece cuociamo dopo averla preriscaldata a 180° per 20/25 minuti. Ecco pronti i nostri spiedini di peperoni e carne, veloci e gustosissimi!
Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Prima di scoprire questo segreto ho buttato via decine di taglieri, ora lo disinfetto e torna come nuovo

Prima di scoprire e applicare un segreto ho buttato via decine di taglieri. Ora non…

2 ore ago

Il salame di cioccolato io lo faccio versione autunno: noci, nocciole, chi più ne ha più ne metta

Questa versione del salame di cioccolato sono sicuro che ti conquisterà, c'è tutto l'autunno dentro:…

3 ore ago

Caffè o tè la mattina, quale è meglio scegliere per fare il pieno di energie senza danni alla salute

Caffè o tè: quale è meglio bere la mattina a colazione? Ecco finalmente svelata la…

4 ore ago

Semplici semplici ma gustosissime: con le lasagne alla zucca il pranzo è pronto in soli 30 minuti, fai partire il cronometro!

Facciamo delle lasagne alla zucca facilissime e veloci, delicate e gustose, si sciolgono davvero in…

5 ore ago

Torta della nonna | In inverno il mio asso nella manica | La ricetta con sole 4 uova

Ho finalmente trovato la torta perfetta da poter servire durante la colazione, o persino come…

6 ore ago

Le ho fatte per cena e sono sparite in un attimo: ecco le patate più buone che abbia mai mangiato

Altro che fast food: con 5 ingredienti ho preparato una cena da urlo. Una teglia,…

7 ore ago