Ho+fatto+questi+biscotti+salati+pensando+all%26%238217%3Baperitivo+con+gli+amici%2C+ma+stavo+per+finirli+tutti+ancora+caldi%3A+colpa+del+profumo+irresistibile
buttalapastait
/articolo/ho-fatto-questi-biscotti-salati-pensando-allaperitivo-con-gli-amici-ma-stavo-per-finirli-tutti-ancora-caldi-colpa-del-profumo-irresistibile/230668/amp/
Antipasti

Ho fatto questi biscotti salati pensando all’aperitivo con gli amici, ma stavo per finirli tutti ancora caldi: colpa del profumo irresistibile

Questi biscotti salati sono perfetti per l’aperitivo, ma sono talmente buoni che rischiate di mangiarli tutti prima che arrivi il tramonto: ecco come realizzarli in pochi minuti, davvero deliziosi!

Durante il periodo estivo, soprattutto se si è in vacanza, è sempre molto piacevole concedersi un aperitivo al tramonto in famiglia o con gli amici, magari gustando una bevanda fresca in giardino o in terrazza. Ovviamente è inevitabile accompagnare le bibite con qualcosa da sgranocchiare, perché altrimenti l’aperitivo non sarebbe completo.

Ma cosa si può preparare di buono, facile e veloce da portare in tavola? Di certo si possono acquistare le solite patatine, salatini o anche dei piccoli rustici, ma vuoi mettere la soddisfazione di realizzare qualcosa di originale e gustoso con le proprie mani? Quella che vi proponiamo è proprio la ricetta che fa per voi, perché si tratta di biscotti salati davvero perfetti per un aperitivo in compagnia.

La ricetta è molto semplice, il gusto è pazzesco e sono talmente buoni che rischiate di non riuscire ad arrivare al tramonto perché li mangerete appena sfornati, ancora caldi! Siete curiosi di sapere come si preparano passo per passo?

Biscotti salati perfetti per l’aperitivo estivo: si fanno in pochi minuti e sono deliziosi, uno tira l’altro

Se volete stupire i vostri amici e familiari con un aperitivo fatto con le vostre mani da portare in tavola prima di cenare tutti insieme, questi biscotti salati sono esattamente quello di cui avete bisogno. Sono facili e veloci da preparare, hanno ingredienti semplici ma dal gusto intenso e soprattutto sono deliziosi. Uno tira l’altro e sicuramente tutti li ameranno, dai più grandi ai più piccoli. Volete sapere come si fanno?

Biscotti salati perfetti per l’aperitivo estivo: si fanno in pochi minuti e sono deliziosi, uno tira l’altro – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 3 albumi
  • 70 g di parmigiano grattugiato
  • 70 g di pecorino grattugiato
  • 50 g di pinoli
  • 80 g di mandorle
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa aprite le uova e montate gli albumi a neve insieme a un pizzico di sale. Aiutatevi con delle fruste elettriche, così otterrete la giusta consistenza.
  2. Aggiungete a questo punto il parmigiano e il pecorino grattugiati e mescolate per bene così da far amalgamare al meglio tutti gli ingredienti.
  3. Aggiungete anche i pinoli e le mandorle tagliate a pezzetti e mescolate ancora per bene, così da ottenere un impasto omogeneo.
  4. Accendete il forno a 180° e quando avrà raggiunto la temperatura  cuocete i vostri biscotti salati prendendo l’impasto a cucchiaiate e formando tante piccole ‘nuvolette’ su una teglia ricoperta con carta da forno (somiglieranno a delle meringhe salate). Per una cottura ideale, i biscotti dovranno stare in forno circa 20 minuti, o comunque finché non avranno raggiunto la doratura che preferite.

Una volta sfornati, lasciate raffreddare i biscotti salati e poi serviteli a tavola accompagnati con un aperitivo da bere. Lascerete tutti senza parole per il gusto e la consistenza, andranno a ruba!

 

Francesca Simonelli

Recent Posts

Dieta per Natale, la strategia per dimagrire a novembre: perdi peso prima delle feste

Un obiettivo comune a molti è dimagrire prima di Natale, quindi fare una dieta per…

3 ore ago

Non tutto il sushi è leggero come sembra: quali piatti ordinare se sei a dieta

Si può mangiare il sushi a dieta? Basta ordinare i piatti giusti e non rischierai…

4 ore ago

Buona la torta tenerina, ma la versione con la zucca non ha rivali: mamma che spettacolo

Mica la classica, stavolta la torta tenerina la faccio alla zucca: mele spostatevi, è questo…

5 ore ago

Si chiamano fish cake e vengono dal Regno Unito: sono le polpette più amate anche dai bambini

Le fish cake sono le polpette più amate di tutto il Regno Unito, piacciono sia…

6 ore ago

Biscottini pan di zenzero li faccio adesso! Perché aspettare Natale? Questa ricetta è il top!

Non è Natale senza biscottini pan di zenzero, ma io mica aspetto il mese di…

7 ore ago

Lo spezzatino d’autunno che profuma di bosco: manzo, castagne e funghi

Così tenero che si scioglie in bocca: lo spezzatino di manzo e sapori di stagione…

8 ore ago