Ho messo tutte le mie verdure preferite in forno, la combo perfetta: gratinatura croccante ed ho svoltato la cena (Buttalapasta.it)
Con questo contorno faccio sempre un figurone lo preparo con pochi ingredienti e sorprendo tutti, il bis è assicurato.
Ma quale involtini di carne io a cena ‘butto dentro’ una pirofila le mie verdure preferite e creo un piatto unico. Con il tempo non riuscivo mai a mettere d’accordo il resto della famiglia, ogni preparazione che prevedesse l’uso di verdure non era mai ben accetta. Per fortuna, però, ho capito come conquistare tutti con queste verdure gratinate e finalmente ho creato una combo perfetta, gusto e croccantezza si uniscono per dare vita ad un piatto unico.
Un contorno semplice che posso preparare rendendo alcuni alimenti i protagonisti di una cena o di un pranzo. A volte, si pensa che alcuni ingredienti non possano fare la differenza, ma non c’è nulla di più sbagliato. Il trucchetto è quello di trovare le combinazioni perfette per riuscire a fare la vera differenza. Questo piatto, inoltre mi salva da ospiti improvvisi, lo preparo in pochi minuti e faccio un figurone, il pezzo forte? La gratinatura che bene si sposa con tutte le verdure impiegate.
Le verdure gratinate le preparo anche per i miei amici che non amano consumare carne e pesce. Unisco quelle che ho in casa ed esce fuori un piatto molto gustoso. Non preoccupatevi lo definisco anche la mia prelibatezza preferita perché la preparo in poco tempo e faccio un figurone. Le porzioni che andrò ad indicarvi sono utili per 6 persone, dunque, qualora fosse necessario aumentiamo o diminuiamo le dosi. A questo punto non resta che capire cosa procurare e soprattutto quali sono i passaggi da seguire per riuscire a preparare questo contorno super gustoso. Se vi avanzano delle verdure, non perdetevi sua maestà: la caponata. La ricetta originale che vi farà perdere la testa.
Ho messo tutte le mie verdure preferite in forno, la combo perfetta: gratinatura croccante ed ho svoltato la cena (Buttalapasta.it)
5. Una volta pronto possiamo andare a versarlo in modo omogeneo sulle verdure precedentemente sistemate sulla pirofila, aggiungiamo olio e mescoliamo. Adesso tutto potrà essere collocato in forno ad una temperatura di 190 gradi, dopo circa 60 minuti possiamo tirare tutto fuori e gustarle ancora calde.
Questo contorno è perfetto e si adatta benissimo anche per diventare un secondo, lo si prepara con pochi ingredienti, ma il risultato vi sorprenderà.
Con le mie frittelle di zucca senza olio e frittura faccio contenti tutti, soprattutto chi…
Che cosa causa una vitamina D e quali sono gli interventi da compiere nell'immediato per…
Buttare via il pane è uno spreco e un vero peccato e, quindi, ne avevo…
Vai da secoli nella stessa pizzeria ma sei proprio sicuro che la pizza sia di…
Se ti piace la pasta aglio, olio e peperoncino, devi assolutamente provare la versione di…
Tra i tanti modi di preparare la pasta fredda ce n’è uno che forse non…