Ho stravolto del tutto la ricetta della torta di mele: anche mia nonna l'ha amata e mi ha chiesto come l'ho fatta - buttalapasta.it
La ricetta della torta di mele stravolgiamola per un sapore nuovo, unico e goloso: segnatela sul tuo ricettario e la merenda sarà incredibile!
Ah, la torta di mele! Il dolce per eccellenza dei ricordi, delle mani preziose della nonna, di profumi incredibili e di infanzia pura e sincera. Ognuno di noi ha la propria ricetta personale, con ogni probabilità insegnata dalla nonnina stessa e rappresenta sicuramente quel confort food della domenica pomeriggio o di qualsiasi altro giorno della settimana. Il procedimento per prepararla è essenzialmente sempre lo stesso: si montano le uova con lo zucchero, si aggiungono burro, farina, lievito e tante mele a cubetti nell’impasto.
Qualcuno poi ne taglierà una a fettine sottili e le disporrà a raggiera prima della cottura per ottenere una bella decorazione, qualcun altro invece spolverizzerà a impasto ancora crudo un po’ di zucchero affinché in forno la superficie risulti caramellata. Ma noi oggi vogliamo proporvi una versione stravolta della torta di mele che vi farà innamorare! Dimenticatevi della classica, anche se il sapore sarà identico a quella della nostra nonna. Vogliamo scoprire come realizzarla?
Questa deliziosa torta di mele porta tutto il sapore della classica della nonna, ma in una rivisitazione unica nel suo genere. A partire dalla forma, difatti useremo un comune stampo per plumcake, pratico e che renderà il taglio del dolcetto un momento unico e magico. La preparazione prevederà alcuni piccoli cambiamenti come ad esempio l’uso di mele grattugiate nell’impasto, minor presenza di zucchero rispetto alla classica e inoltre qualche aggiunta golosa quale cioccolato fondente e noci tritate. Insomma, una torta di mele 2.0 davvero incredibile! Ecco la ricetta al dettaglio.
Torta della nonna, la ricetta totalmente rivisitata per un dolce unico, goloso e prezioso! – buttalapasta.it
Mangiare pasta fa davvero ingrassare? Scopri se davvero è così o se è solo un…
Oggi ho voglia di sgranocchiare qualcosa di buono: con questi taralli vado a colpo sicuro,…
Farinata toscana: zuppa rustica con cavolo nero e fagioli, calda, confortante e piena di sapore…
Nel corso degli anni si è diffusa la notizia riguardante l’utilizzo di acqua e limone…
Seadas: ricetta sarda preparate come faceva la nonna super ricche di ricotta, fritte al punto…
Se c’è un piatto che riassume alla perfezione quella filosofia tutta italiana del "minimo sforzo,…