Ho trovato un modo furbissimo di finire gli affettati in frigo: ci faccio delle treccine di pasta sfoglia facili facili - buttalapasta.it
Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea furba e semplicissima: treccine di pasta sfoglia friabili e filanti, da leccarsi i baffi!
Feste o non feste, gli avanzi in frigo non mancano mai, lo sappiamo bene. Alcuni alimenti rischiano, così, di scadere o andare a male, il che è un vero peccato sia dal punto di vista dello spreco che da quello del portafoglio. Ecco perché da quando ho scoperto questa ricetta semplicissima la preparo almeno una volta alla settimana: in pochi minuti ho una cena squisita pronta e ho riciclato tutto ciò che avevo a disposizione.
Queste treccine di pasta sfoglia sono così facili da realizzare che potremo riuscirci ad occhi chiusi. Inoltre, si tratta anche di una pietanza davvero rapida che cuoce in men che non si dica, il che la rende perfetta quando siamo di fretta o abbiamo tardato. Ma basta parlare: iniziamo subito.
Ovviamente, potremmo anche decidere di realizzare queste treccine come antipasto: la loro sfiziosità non deluderà di certo i nostri ospiti. Prima di procedere vi ricordiamo che, per il ripieno, potrete usare qualsiasi affettato e formaggio a vostra disposizione, ma anche verdure e simili.
La ricetta delle treccine di sfoglia salate: sono friabili e filanti, una vera goduria per il palato – buttalapasta.it
Appena sentono il profumo corrono tutti in cucina, grandi e piccini: stasera faccio le cozze…
In casa mia, i pranzi della domenica sono una vera e propria tradizione, una di…
Fare gli gnocchi di patate in casa era una specialità di mia nonna: con questa…
Con la Pasta Gialla alla Crema Dolce di Carote hai un primo più originale del…
Facilità di preparazione, sapore ai massimi livelli ed altissimo indice di gradimento da parte dei…
La Pasta Burro e Parmigiano è il primo piatto più semplice che tu possa cucinare.…