Ho voluto fare la bavarese al limone e mi sono sentita in spiaggia d'estate: freschezza assicurata (Buttalapasta.it)
Per un attimo mi sono sentita di nuovo in spiaggia d’estate: è bastata una cucchiaiata di questa bavarese al limone fresca e golosa e sono rinata!
Mentre tutti stanno già iniziando a pensare al Natale, al panettone ed al pandoro io ho voluto tornare per un istante indietro nel tempo e catapultarmi alla scorsa estate. Con questa bavarese al limone fresca e golosa mi sono sentita di nuovo in spiaggia. La sua freschezza mi ha letteralmente conquistata!
Se anche tu hai voglia di viaggiare un po’ controcorrente porta in tavola questa delizia sopraffina. Senza contare, poi, che la bavarese al limone è anche la conclusione perfetta di un pasto ricco ed abbondante. Sgrassa il palato e non appesantisce troppo dopo un lauto banchetto.
Lascia perdere per il momento panettone e pandoro e goditi ancora uno strascico d’estate grazie a questa freschissima bavarese al limone. Al contrario di quanto si possa pensare, si tratta di un dessert piuttosto semplice e veloce da realizzare. Se a casa hai degli ospiti per cena, puoi anche prepararla in anticipo e servirla all’occorrenza. Vediamo come si fa.
Con questa bavarese al limone sono tornata subito in spiaggia d’estate: la sua freschezza mi ha conquistata (Buttalapasta.it)
La bavarese puoi prepararla si all’interno di uno stampo grande e poi dividerla e servirla come un dolce al cucchiaio, sia in stampini monoporzione. In alternativa, puoi anche versarla su una base di biscotto e preparare una cheesecake golosissima.
C'è chi era convinto di avere comprato la vera Nutella, quella che grandi e bambini…
Questo pesto di melanzane puoi usarlo con la pasta, sulle bruschette e in tanti altri…
Non lo faccio semplice, io il polpo lo voglio fare alla siciliana perché è delizioso:…
Può sembrare strano, ma oggi non avevo proprio voglia di pasta: mi faccio una piadina…
Il dolcetto facile e veloce di oggi è una delizia fresca perfetta per il dessert…
Con questo calzone farcito senza forno né lievitazione ti risolvo il pranzo in 5 minuti:…