I+10+cibi+pi%C3%B9+ricercati+su+Google+al+mondo%3A+il+podio+%C3%A8+vinto+da+un%26%238217%3Binfinit%C3%A0+di+dolcezza
buttalapastait
/articolo/i-10-cibi-piu-ricercati-su-google-al-mondo-il-podio-e-vinto-da-uninfinita-di-dolcezza/219383/amp/
Fatti di Cucina

I 10 cibi più ricercati su Google al mondo: il podio è vinto da un’infinità di dolcezza

Sono stati rivelati i 10 cibi più ricercati su Google al mondo. Il podio è occupato da un’infinità di dolcezza: ecco la classifica.

È passato più di un mese da quando abbiamo salutato il 2024 e tra le curiosità evidenziate c’è anche quella che riguarda quali sono i cibi più cliccati al mondo tra gli utenti del web. Sono tantissime le persone che si affidano al motore di ricerca più famoso al mondo per conoscere le ricette di tendenza e i consigli culinari per quanto riguarda la varietà di sapori e tecniche innovative.

I più curiosi sicuramente vorranno conoscere l’elenco delle ricette più cercate su Google nell’anno appena passato, ch riassume probabilmente il gruppo più entusiasmante e diversificato di tendenze alimentari che abbiamo mai visto. Nella lista ci sono sia piatti salati che dolci, pietanze che hanno dato ispirazione in cucina a milioni di utenti che durante il 2024 hanno deciso di fare qualcosa di nuovo e provare a stupire la famiglie e gli ospiti.

I 10 cibi più ricercati su Google: la classifica delle ricette più cliccate

Google Trends ha pubblicato, come ogni anno, il suo report “Year in Search 2024”, evidenziando quali sono stati gli argomenti più ricercati in categorie e regioni in tutto il mondo. Nella categoria cibo, gli articoli più cliccati su Google spaziavano dai cocktail analcolici alle insalate per poi passare ai maccheroni al formaggio. Analizzando le tendenze globali, la maggior parte delle ricerche degli utenti ruotava attorno a ricette nuove o insolite diventate virali sui social.

I 10 cibi più ricercati su Google: la classifica delle ricette più cliccate – buttalapasta.it

Al primo posto della classifica troviamo i muffin al cioccolato olimpici, divenuti celebri con le Olimpiadi di Parigi. Questo dolce veniva servito nella sala da pranzo del villaggio olimpico dove alloggiavano gli atleti di tutte le nazioni. Sono diventati subito virali sui social e milioni di utenti hanno deciso di replicarli a casa e googlare la ricetta.

In seconda posizione tra gli alimenti più cliccati al mondo c’è il tanghulu, un tradizionale snack cinese composto da frutta ricoperta di zucchero. Questo cibo è diventato virale e uno dei preferiti nel 2024 grazie alla sviluppatrice Melissa Gray che ha spiegato che questi dolcetti sono divertenti e piacevoli da mordere, nonché uno spuntino dolce e rinfrescante che si può replicare facilmente a casa.

A chiudere il podio troviamo una delle ricette più popolare in tutto il mondo, ovvero il Mac & Cheese, per questo non c’è da stupirsi che questo piatto sia in cima alla lista delle ricette più cercate del 2024. Sui social ci sono fiumi di video in cui gli utenti “innaffiano” la pasta con ogni tipo di formaggio, rendendola non solo gustosa ma anche estremamente filante.

Gli altri cibi più ricercati al mondo

Appena sotto il podio si è classificato il mango sottaceto, confermando la passione per le conserve della popolazione mondiale. La curiosità degli utenti è andata anche nel sapere qual è la preparazione per realizzare la barretta di cioccolato di Dubai, con salsa tahini, pistacchio e knafeh. In sesta posizione troviamo l’insalata di crema di fagioli, una ricetta diventata virale su TikTok.

Gli altri cibi più ricercati al mondo – buttalapasta.it

Curiosità anche per quanto riguarda l’internal shower drink, un miscuglio di limone, semi di chia e sale marino che si è classificato al settimo posto della classifica. Subito dopo nell’elenco troviamo il mocktail omeopatico, si tratta di una mescidanza di magnesio, soda e succo di amarena che ha spopolato sul web perché sembra che faccia dormire meglio.

Tra gli utenti social c’è stata anche grande curiosità nel conoscere meglio la melissa officinalis, una pianta aerbacea alle quali vengono riconosciute proprietà antivirali, antispastiche, antibatteriche, carminative e antifungine; un vero balsamo per il benessere di ogni persona. A chiudere la lista c’è l’insalata di cetrioli, anche questa diventata virale sui social.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Preparo la cena in 10 minuti, ci metto zucchine e legumi ed i miei figli non protestano: non è un sogno

Con zucchine e legumi preparo la cena in soli 10 minuti di tempo: il risultato…

26 minuti ago

Fumata bianca, abbiamo il Papa: pochi conoscono la vera ricetta della tradizione che lo celebra in tavola

Questa sera intorno alle ore 18 è arrivata la fumata bianca che ha annunciato l'elezione…

1 ora ago

Farcisco il pane per tramezzini, avvolgo e friggo: questi rotolini fanno venire proprio l’acquolina in bocca

La ricetta che vi proponiamo oggi è così semplice che potrete realizzarla in cinque minuti:…

1 ora ago

Il famoso locale finisce in Tribunale: per anni ha servito ai clienti cibi diversi da quelli dichiarati

Si mette male per un colosso della ristorazione, un locale famosissimo: i clienti lo hanno…

2 ore ago

Non scambiarla per una frittata: Rosti croccante da divorare in pochi morsi

Ad un primo sguardo potrebbe passare per una frittata, ma si tratta di una specialità…

3 ore ago

La tartare di tonno fatta in casa non ti viene buona perché commetti degli errori comuni, ti svelo i segreti per farla perfetta

Non occorre essere degli chef professionisti per realizzare una tartare di tonno fatta in casa…

4 ore ago