I carciofi li facevo sempre lessi o fritti, poi la mia vicina me li ha fatti provare all'amatriciana così li mangiano anche i miei figli (Buttalapasta.it)
I carciofi all’amatriciana non li avevo mai assaggiati, ma da quando li ho scoperti li faccio sempre perché sono buonissimi.
Al mercato sono tornati i carciofi. Un alimento sano e genuino, perfetto da usare per preparare tantissime ricette diverse. A me piace servirli crudi con una spruzzatina di limone oppure farli in pastella e friggerli o, ancora, utilizzarli per fare un bel risotto o una gustosa lasagna.
Da quando però ho scoperto la ricetta dei carciofi all’amatriciana ho lasciato perdere tutte le altre preparazioni e li faccio quasi sempre così.
Vengono benissimo e poi grazie a questa rivisitazione perfino i miei figli se li mangiano senza lamentarsi. Insomma, un vero miracolo! Fossi in te non mi lascerei scappare questa ricetta perché è davvero super.
Se sei stufo di fare sempre le solite ricette a base di carciofi, non puoi assolutamente lasciarti sfuggire questa variante gustosissima. Altro che friggerli e sbollentarli, d’ora in poi li vorrai mangiare solo all’amatriciana. Ancora non ci credi? Allora assaggia questa meraviglia e poi mi dici.
Carciofi all’amatriciana ancora meglio di quelli fritti: la ricetta che conquista tutti (Buttalapasta.it)
Una ricetta semplice che di sicuro saprà conquistare anche i palati più difficili. In alternativa, puoi provare anche i carciofi croccanti in padella pronti in pochi minuti.
Sbagli di cottura comuni che rovinano i piatti: questi errori li facciamo tutti senza accorgercene…
La frittata classica è uno dei piatti per eccellenza della nostra cucina, ma dolce l’hai…
Pollo con fagiolini: semplice e profumato, un piatto completo ma leggero e pieno di gusto,…
Una delle cose sulle quali gli italiani sono d’accordo, senza ombra di dubbio, è rappresentata…
Broccoli in friggitrice ad aria: croccanti fuori e morbidi dentro, un contorno semplice che cambia…
I Brownies a mattonella sono quel che il tuo palato cerca, a merenda e non…