I cibi che fanno dimagrire davvero esistono, ma pochi sanno quali sono: mangiali regolarmente e vedi che risultati - buttalapasta.it
Non tutti sanno quali sono, ma esistono davvero i cibi che fanno dimagrire. Sembra incredibile, ma chi li mangia con regolarità vede i risultati evidenti.
Quello che stiamo vivendo in questi giorni è uno dei periodi più critici e ansiosi dell’anno. Nonostante sia bella per i colori sgargianti e per la vitalità, l’estate crea un certo disagio in coloro che temono la fatidica “prova costume”. Purtroppo, infatti, in molti non si vivono bene i giorni che precedono le vacanze estive, ma per fortuna è possibile superare questa prova con le giuste scelte a tavola.
Per riuscire ad arrivare in forma in spiaggia la prima cosa alla quale fare attenzione è al cibo. Infatti, ci sono alimenti che bisognerebbe bandire, mentre altri prediligere. A svelare quali sono i cibi che fanno dimagrire, ovvero che accelerano il metabolismo e sgonfiano la pancia, è stato il dietista, dietologo e nutrizionista di MioDottore, Roberto Bescapè, il quale ha stilato un elenco di 5 alimenti che aiutano a ridurre quella sensazione di pesantezza, ritenzione idrica e aumentano la tonificazione muscolare. Sono perfetti da consumare in questo periodo.
Il primo alimento da consumare in questo periodo sono le zucchine, ricche di fibre e di acqua, le quali aiutano a drenare i liquidi in eccesso e favoriscono la diuresi, aumentando di conseguenza l’effetto sgonfiamento. Ci sono tantissimi modi per consumarle: alla julienne, grigliate o in padella con un filo di olio extravergine.
Quali sono i 5 cibi che fanno dimagrire: l’elenco degli alimenti da consumare – buttalapasta.it
Fa benissimo anche il salmone, un alimento ricco di proteine e acidi grassi omega 3 essenziali. Il consumo di questo pesce aiuta a preservare la massa muscolare di ogni persona e ha un effetto antinfiammatorio sull’grasso viscerale-addominale e sull’apparato epidermico. Anche questo si presta a moltissimi modi per essere cucinato: in padella, al vapore o al forno, magari con l’aggiunta di spezie.
Un cibo che dovrebbe essere consumato spesso, sia perché poco calorico che per le numerose proprietà benefiche, sono le uova: eccellenti sotto il profilo proteico, di vitamine B e aminoacidico. È un alimento saziante e aiuta a mantenere la massa muscolare. Si possono consumare sode, a frittata o strapazzate, magari abbinandole alle verdure fresche estive.
Quando si preparano le inalatone o il pane tostato non può di certo mancare il fantastico avocado, ricco di potassio, fibre e acidi grassi monoinsaturi buoni. Sono ottimi perché hanno un’azione antinfiammatoria per la salute cardiovascolare. È un cibo che favorisce il senso di sazietà, riduce il gonfiore e supporta l’attività metabolica.
Chiudiamo l’elenco con le fragole, ricche di antiossidanti, vitamina C e fibre, inoltre sono povere di zuccheri semplici. Sono perfette perché mantengono la glicemia e danno quel senso di sazietà, ottime per chi deve perdere peso. Hanno anche un effetto diuretico essenziale e possono essere consumate in molteplici modi.
La caprese è un capolavoro senza tempo, ma hai mai assaggiato la versione all’arancia? Così…
Namelaka: una crema irresistibile e setosa, perfetta per farcire pandoro o panettone e trasformare ogni…
Le abbuffate di Natale si avvicino, ma intanto mi tengo leggero senza rinunciare al gusto…
In attesa del Natale, ho deciso di deliziare la mia famiglia con un piatto tipico…
Menu light di Natale semplici e gustosi per restare in forma senza rinunciare al sapore…
Cucina delle buonissime frittelle di gamberetti e pesciolini fritti accanto, perfetti tanto a Ferragosto quanto…