I miei bimbi li chiamano “i fagottini” e per cena non vogliono altro: un paio di melanzane e li faccio felici - buttalapasta.it
Ci sono ricette capaci di unire gusto e semplicità in modo unico: i miei bimbi li chiamano “i fagottini” e per cena non vogliono altro, così vanno matti per le melanzane.
Se per i primi, in un modo o nell’altro, riusciamo a mettere tutti d’accordo, quando si tratta della cena la questione si complica. Vogliamo, infatti, portare a tavola piatti nutrienti, ma anche assecondare le preferenze di ognuno e, soprattutto, evitare di proporre sempre le solite ricette. Ecco perché quando i miei bimbi mi chiedono “i fagottini” sono sempre felice di accontentarli.
Spesso e volentieri fatichiamo a convincere i più piccoli a mangiare determinati cibi, soprattutto se si tratta di zucchine, spinaci, broccolo o, come in questo caso, di melanzane. Eppure, quando le cucino così, puliscono il piatto in un lampo. E pensare che si tratta di una preparazione semplicissima e da pochi euro: ecco tutti i dettagli.
Ci sono prodotti senza stagione che, per fortuna, abbiamo sempre modo di trovare al supermercato o dal fruttivendolo di fiducia. E diventano dei jolly indispensabili in cucina, perché si prestano ad una lunga lista di preparazioni, di piatti di ogni genere. Io uso spesso le melanzane per preparar questa cena filante e sfiziosa che, per una volta, mette d’accordo tutta la famiglia.
Un paio di melanzane e questo ripieno: è la cena preferita dei bimbi – buttalapasta.it
– 3 melanzane;
1. Per prima cosa prepariamo il sugo di pomodoro e, intanto, dedichiamoci alle melanzane;
Consiglio extra: possiamo usare anche della besciamella al posto del sugo di pomodoro, così come sostituire il prosciutto cotto con un altro affettato di nostro gusto. Se vogliamo osare e fare uno strappo alla “regola”, inoltre, possiamo anche friggere le melanzane invece che arrostirle.
I vostri ospiti vi faranno i complimenti dopo aver assaggiato questa pasta favolosa da preparare…
Si chiama banana coffee ed è la ricetta più virale del momento: finalmente l'ho provato…
Svoltate la merenda e prepara anche voi questo dolcetto facile e veloce, farà la felicità…
Non serve per forza il frullatore per frullare. Con alcuni trucchi puoi fare di tutto…
Un'alternativa super sana della Nutella da fare in casa utilizzando solo 3 ingredienti: ti assicuro…
I legumi non possono mancare nella nostra dieta, ma è meglio comprare quelli secchi, in…