I migliori detersivi per la lavatrice non sono delle marche più famose e costano la metà: la classifica di Altroconsumo (Buttalapasta.it)
Quali sono i migliori detersivi per la lavatrice? Lo rivela la classifica stilata da Altroconsumo: quali comprare e quali evitare.
Al giorno d’oggi è possibile scegliere fra tantissimi prodotti diversi per la pulizia della casa e per il bucato. Ma come orientarsi in questo mare magnum di prodotti e marche diversi? Una bussola ce la offre Altroconsumo, che recentemente ha stilato la classifica dei migliori detersivi per la lavatrice.
L’Associazione per la tutela dei consumatori ha testato differenti tipologie di prodotti, dal detersivo in polvere alle capsule per la lavatrice, dal detersivo liquido alle capsule e ai foglietti, ed ha rivelato che non sempre, come spesso accade, ad un prezzo più alto corrispondono anche maggiori standard di qualità.
Nel corso della sua indagine sui detersivi per la lavatrice, Altroconsumo ha testato diversi prodotti di varie marche. L’Associazione non si è limitata ad analizzare solo i detersivi liquidi, ma ha preso in considerazione anche altri formati, che presentano ovviamente caratteristiche diverse fra loro.
Quali sono i migliori e i peggiori detersivi per la lavatrice: classifica Altroconsumo (Buttalapasta.it)
I risultati della ricerca hanno di fatto rivelato che non sempre i detergenti più costosi sarebbero poi anche quelli migliori da un punto di vista qualitativo. Quali sono, quindi, i detersivi per il bucato consigliati e quali invece andrebbero evitati? Scopriamolo subito.
Al primo e al secondo posto si piazzano due detersivi liquidi, il Carrefour Eco Planet Lavatrice Mughetto e Lavanda (4,09 euro, qualità 74/100) e il Crai Eco detersivo lavatrice ipoallergenico (4,39 euro, qualità 72/100). Il migliore fra i detersivi in polvere è invece l’Everdrop detersivo lavatrice universale (5,99 euro, qualità 67/100). Mentre per quanto riguarda le caps troviamo Formil (Lidl) capsule 5 in 1 (7,49 euro, qualità 66/100) e Coop Casa 3 azioni Hygiene (4,38 euro, qualità 66/100).
Quali sono i migliori e i peggiori detersivi per la lavatrice (Fonte: Carrefour.it e Craigo.it – Buttalapasta.it)
Anche se più in basso nella classifica, il migliore fra i foglietti risulta il Dr Beckmann detersivo lavatrice in fogli universale (7,23 euro, qualità 58/100) e per le tabs troviamo il R5 Tabs lavatrice (7,90 euro, qualità 53/100).
Ad ogni modo, a stupire tutti ci avrebbero pensato alcuni prodotti di marca, anche piuttosto costosi, che si sarebbero però classificati agli ultimi posti. Stiamo parlando di Lysoform detersivo liquido igienizzante classico (7,08 euro, qualità 42/100), Dixan power caps classico (9,83 euro, qualità 49/100) e Natulim Eco-foglietti per il bucato (11,95 euro, qualità 52/100). Per scoprire la classifica completa è possibile consultare il sito ufficiale di Altroconsumo. Se invece vuoi sapere quali sono i migliori supermercati italiani sempre secondo Altroconsumo leggi quest’altro nostro articolo.
Te lo faccio fare in casa proprio identico all'originale: prova la ricetta del pane carasau…
Come mi succede spesso, mi sono svegliata con una voglia precisa, quella di cannelloni: li…
Avete voglia di una bella coppa di gelato fatto in casa super cremoso? Seguite questa…
Questa crostata di zucchine si fa in pochi minuti e ti risolve subito la cena:…
Questi biscotti per la colazione si fanno solo con gli albumi: dentro non c'è nemmeno…
Che super bontà questo piatto estivo a base di farro, è leggero e con la…