I migliori minestroni e zuppe che puoi comprare al supermercato, la classifica aggiornata per non farti buttare soldi

Minestrone in congelatore

I migliori minestroni e zuppe che puoi comprare al supermercato, la classifica aggiornata per non farti buttare soldi - buttalapasta.it

Sei al corrente della graduatoria più recente che ti consiglia quali sono i migliori minestroni e zuppe? Puoi prendere in considerazione di acquistare questi, quali sono i risultati.

Migliori minestroni e zuppe da comprare al supermercato, che scelte fai? C’è Una apposita classifica consigliata da parte della rivista Altroconsumo, che è specializzata nel compiere delle analisi del genere. Questi prodotti sono molto comodi da cucinare, perché basta aprire la confezione e mettere a cuocere. Quando fa freddo in particolare, un bel minestrone è l’ideale per confortare il palato, oltre che per estrapolare i nutrienti giusti.

C’è una grossa gamma di gusti adatti alle esigenze di tutti, per gustare minestroni e simili. Quali sono però gli articoli migliori in ambito commerciale? La classifica stilata ha come scopo quello di consigliare i consumatori, informandoli su quelle che sono le proprietà notate in diversi prodotti presi in disamina. Sono in particolare undici i minestroni surgelati posti sotto analisi, con osservazioni compiute su alcuni campioni appositamente estrapolati.

Quali sono i minestroni surgelati migliori?

L’analisi ha preso in considerazione vari aspetti, a partire dalla verifica delle etichette. Questa fase serve a controllare la completezza delle informazioni, compresa la provenienza delle verdure utilizzate. Sul fronte controllo pesticidi, la presenza eventuale di sostanze potenzialmente nocive e quella di agenti nocivi come Salmonella e Listeria, che sono causa di intossicazioni alimentari.

La disamina di Altroconsumo non entra nello specifico, in quanto a risultati di queste osservazioni. I minestroni sono stati preparati seguendo le istruzioni sulle confezioni e sottoposti a un assaggio da una giuria di esperti, in un test condotto “alla cieca”. In questo modo, le marche dei prodotti non sono state rivelate, e sono stati valutati fattori come aroma, consistenza, aspetto e sapore.

Minestrone

Quali sono i minestroni surgelati migliori? – buttalapasta.it

Ogni fase dell’analisi ha avuto un peso specifico nel punteggio finale. Il 10% è stato dedicato alla chiarezza dell’etichetta e all’imballaggio, mentre il 40% si è basato sia sui risultati di laboratorio sia sull’assaggio.

Classifica dei migliori minestroni surgelati

La classifica dei minestroni valutati, con i punteggi e le relative valutazioni. Il punteggio va da una scala di qualità che va da 0 a 100, con la sufficienza indicata da 50 a 65. Classificazioni superiori indicano invece dei prodotti qualitativamente buoni.

Minestrone Esselunga

Classifica dei migliori minestroni surgelati – buttalapasta.it

Leggi anche: La colazione accelera il metabolismo ma solo se la fai a quest’ora

  1. Minestrone 15 verdure Esselunga – Punteggio: 72 – Qualità: Buona – Migliore del test;
  2. Minestrone Classico La Valle degli Orti – Punteggio: 69 – Qualità: Buona;
  3. Minestrone 16 verdure Freshona (Lidl) – Punteggio: 66 – Qualità: Buona – Miglior acquisto (miglior rapporto qualità-prezzo);
  4. Minestrone di verdure Selex – Punteggio: 61 – Qualità: Media;
  5. Gran minestrone Bofrost – Punteggio: 59 – Qualità: Media;
  6. Minestrone con 15 verdure surgelato Carrefour – Punteggio: 59 – Qualità: Media;
  7. Minestrone di verdure Coop – Punteggio: 59 – Qualità: Media;
  8. Minestrone 16 verdure Delizie del Sole (Eurospin) – Punteggio: 58 – Qualità: Media;
  9. Minestrone classico Bonduelle – Punteggio: 58 – Qualità: Media;
  10. Buon minestrone Orogel – Punteggio: 51 – Qualità: Media;
  11. Minestrone tradizione Findus – Punteggio: 50 – Qualità: Media.

Parole di Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Potrebbe interessarti