I pranzi delle feste ti hanno lasciato forno e leccarde pieni di macchie di grasso bruciato? Credimi, vanno via con un solo gesto e senza detersivi chimici - buttalapasta.it
Dopo i pranzi e le cene di feste è comune ritrovarsi con le macchie di grasso bruciato sulle leccarde o nel forno. Con un gesto semplice è possibile togliere tutto, e senza detersivi.
Il forno è uno degli elettrodomestici più utilizzati in cucina durante l’anno, ma durante le festività è probabilmente il dispositivo che viene messo più in funzione di tutti. Tantissimi sono gli alimenti che vengono cotti all’interno, ma spesso ci si trova ad averlo pieno di incrostazioni difficili da togliere se non si conoscere il giusto metodo.
Come hanno spiegato più volte i professionisti, una corretta pulizia del forno non solo migliora l’igiene dell’intera cucina, ma può anche prolungare la durata del forno e migliorare le sue prestazioni. Per questo motivo è molto importante arrivare pronti alle festività natalizie, così da non avere problemi in questo senso. Nel dettaglio, è stato spiegato un trucco efficace ed economico per rimuovere le macchie di grasso bruciato da forno e leccarde. Il bello è che non serve nessun detersivo chimico, ma bastano solo ingredienti naturali.
La maggior parte delle persone perde moltissimo tempo per togliere le incrostazioni dal forno e tegami, spesso perdendo tempo e soldi, perché spesso si usano detersivi molto costosi in vendita al supermercato o nei negozi specializzati. Quello che però bisogna sapere è che c’è un rimedio naturale perfetto da fare dopo pranzi e cene di festa.
Rimuovere le macchie di grasso bruciato da forno e leccarde: il rimedio naturale fai da te – buttalapasta.it
Oltre ai 5 trucchi per pulire il forno senza fatica, di certo è utile sapere come eliminare le macchie di grasso bruciato. Tutto ciò che serve per procedere è la carta stagnola, l’acqua calda, il limone e il bicarbonato di sodio. La prima cosa da fare è prendere la carta stagnola e formare una pallina rotonda che fungerà da spugnetta.
Una volta fatto, basterà mettere sulla leccarda mezzo bicchiere di acqua calda, mezzo limone spremuto e 2 o 3 cucchiaini di bicarbonato. Creato questo mix dentro il ruoto, basterà iniziare a strofinare la pallina di carta stagnola come se fosse una spugna che si usa quotidianamente per pulire piatti e tegami.
Alla fine, dopo essersi assicurati di non vedere più alcuna incrostazione, basterà sciacquare sotto il rubinetto e passare un panno asciutto e pulito. Con questi piccoli gesti, si risolverà il problema delle macchie di grasso bruciato, che se non vengono tolte subito potrebbero essere un problema.
Il piatto più umile ma allo stesso tempo dignitoso e pieno d'orgoglio che ci sia:…
Preparo i Fusilloni con crema di peperoni arrosto, feta e mandorle quando voglio stupire tutti…
Una bella Ricotta Infornata a pranzo o a cena e la giornata volgerà al meglio.…
Carta stagnola nel freezer: è davvero utile per evitare brina e proteggere i tuoi alimenti?…
Ebbene sì, non avevo le uova ma non volevo nemmeno rinunciare alla maionese: la faccio…
Cavolfiore in friggitrice ad aria: croccante fuori, morbido dentro e super saporito, il contorno che…