I tuoi panni da cucina sono in pessime condizioni? Ti svelo come disinfettarli e farli tornare come nuovi

come pulire panni da cucina

Come pulire panni da cucina: il trucco infallibile (Buttalapasta.it)

Con questo trucco puoi far tornare i tuoi panni da cucina come nuovi: basta poco, non dovrai spendere nemmeno un centesimo!

In cucina, oltre ad ingrediente di qualità e ai giusti utensili, non si può neppure fare a meno di qualche straccio da tenere sempre a portata di mano per qualsiasi evenienza. A lungo andare, però, anche questi cominciano a consumarsi e spesso, utilizzo dopo utilizzo, tendono a rimanere macchiati nonostante i continui lavaggi.

Ma niente paura, perché non devi per forza buttarli via! Prima di gettarli nella spazzatura e di sostituirli con dei panni nuovi puoi provare a ricorrere a questo trucchetto infallibile. Tutto quello che ti serve ce l’hai già in casa. Così facendo, potrai risparmiare un bel po’ di soldi. Provare per credere!

Panni da cucina: il metodo infallibile per farli tornare come nuovi

Per quanto si possa cercare di usarli con cura è inevitabile che a lungo andare i panni da cucina comincino ad usurarsi fino a diventare completamente inutilizzabili. Per questo motivo, sarebbe opportuno sostituirli con una certa regolarità. Prima, però, di gettare tutto nella spezzatura è possibile ricorrere ad un trucchetto a dir poco infallibile che ti permetterà di farli tornare come nuovi.

pulire panni da cucina

Panni da cucina: il metodo per farli tornare come nuovi (Buttalapasta.it)

Non dovrai spendere nemmeno un centesimo perché tutto quello che ti serve ce l’hai già in casa! Una volta che ti sarai procurato il materiale occorrente non dovrai fare altro che seguire questi semplici passaggi e come per magia i tuoi stracci sembreranno appena usciti dal negozio.

Materiale occorrente:

  • 3 cucchiai di sapone di Marsiglia solido;
  • 100 millilitri di aceto bianco.
  • acqua q.b.

Per cominciare, grattugia il sapone di Marsiglia, mettilo in una ciotolina e tienilo da parte. Dopodiché, riempi una pentola con l’acqua, infilaci dentro i panni da pulire, mettila sul fornello ed accendi il fuoco. Unisci, quindi, il sapone e l’aceto bianco e porta tutto ad ebollizione. Una volta raggiunto il punto di bollore, spegni la fiamma e lascia gli stracci in ammollo per 15-20 minuti.

Trascorso il tempo necessario, risciacqua tutto sotto l’acqua corrente e stendi i panni all’aria aperta. Vedrai, al termine di questo semplice procedimento i tuoi stracci da cucina saranno tornati come nuovi! L’azione sbiancante e disinfettante dell’aceto unita all’effetto pulente e rinfrescante del sapone di Marsiglia saranno un’arma imbattibile.

Se vuoi, per rendere i panni ancora più profumati, puoi aggiungere nell’acqua anche qualche goccia del tuo olio essenziale preferito o qualche goccia di succo di limone. Vedrai che risultato!

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti