3 idee per trasformare la pizza surgelata in una regina da pizzeria: con questi condimenti incanti tutti

una pizza sottile con salame e salsa

3 idee per trasformare la pizza surgelata in una regina da pizzeria: con questi condimenti incanti tutti - buttalapasta.it

Anche tu sei patito di pizza surgelata ma vuoi usare condimenti diversi dal solito? Ti regalo io tre idee sfiziose da copiare alla prossima infornata: vedrai come cambiano aspetto!

Io lo ammetto e con ogni probabilità anche tu dovrai farlo: la pizza surgelata mi ha salvato più volte la vita, letteralmente! Persino a pranzo quando in casa avevo pochissimo e avevo la necessità di tornare al lavoro subito dopo, bastava accendere il forno, intanto i bimbi si lavavano le mani e via a tavola. Ovviamente ad oggi di pizze surgelate ne troviamo a iosa, basta pensare alle più grandi marche come Buitoni, Cameo e così via che ci propongono gusti sempre diversi.

Io però ti parlo delle classiche pizze margherita già condite con annessa mozzarella, che dopo la cottura risultano ancor più tristi di quanto non lo siano già surgelate. Ecco perché ti regalo tre idee per scegliere dei condimenti sfiziosi per la tua pizza surgelata, vedrai come la trasformi!

Condimenti per la pizza surgelata, con queste tre idee fai il botto: mortadella e pesto per iniziare

una pizza con pesto di pistacchio e mortadella a fette

Condimenti per la pizza surgelata, con queste tre idee fai il botto: mortadella e pesto per iniziare – buttalapasta.it

La pizza surgelata, come ti dicevo, è spesso la salvezza quando non si ha voglia di cucinare o non si vuole andare in pizzeria per risparmiare, tuttavia chi lo dice che non possa essere arricchita per renderla ancora più buona? Ad esempio io ti consiglio di aggiungere alla classica base senza pomodoro, quindi surgelata semplice, un abbondante strato di pesto al pistacchio, un po’ di mozzarella grattugiata oppure fresca e ben strizzata, infine della mortadella a fettine. Basteranno 7/10 minuti in forno già ben preriscaldato e voilà, vedrai che ti mangi!

Condimenti per pizza surgelata, aggiungi pomodorini gialli e burrata

una pizza con formaggio e pomodorini gialli

Condimenti per pizza surgelata, aggiungi pomodorini gialli e burrata – buttalapasta.it

La classica base della margherita surgelata può ovviamente essere arricchita in tantissimi modi, ma io la adoro in questa versione: iniziamo lavando dei pomodorini gialli, tagliamoli a metà e aggiungiamoli sulla superficie della pizza. Arricchiamola con altra mozzarella, inforniamo per 10 minuti alla massima potenza del forno preriscaldato e in uscita aggiungiamo della burrata sfilacciata con le mani direttamente sulla pizza stessa. Il tocco in più? Del parmigiano in cottura che esalta il sapore dei pomodorini!

Pizza con sgombro e cipolla, semplice ma particolare

una pizza con tonno, cipolla e olive nere

Pizza con sgombro e cipolla, semplice ma particolare – buttalapasta.it

In commercio si trovano già le pizze con tonno e cipolle surgelate, ma perché non trasformare la margherita in qualcosa di ancora più saporito? Ti basta affettare a julienne mezza cipolla rossa e distribuirla sulla superficie della pizza, aggiungere dei filetti di sgombro sottolio sfilacciati grossolanamente, olive nere denocciolate e unire come condimento un filo di olio della stessa conserva. Con un pizzico di pepe nero e di peperoncino dopo averla sfornata otterrai una pizza davvero gustosa!

Parole di Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Potrebbe interessarti