Iginio Massari, confessione piccante: lui vorrebbe ma la moglie no...

iginio massari che sorride

Iginio Massari, confessione piccante: lui vorrebbe ma la moglie no... -(foto IG@iginio.massari)- Buttalapasta.it

Iginio Massari come non l’avevamo mai visto: il maestro pasticcere, senza freni, ammette che lui, nonostante abbia superato gli “anta” ha ancora tanta energia e vorrebbe fare una certa cosa ogni notte ma la moglie glielo impedisce.

Iginio Massari senza freni, ha rivelato lati nascosti della sua personalità. Il maestro pasticcere più famoso al mondo, nella vita privata, è un po’ diverso da come appare davanti alle telecamere. Noi abbiamo imparato a conoscerlo prima per le sue sporadiche apparizioni a Masterchef Italia e poi grazie a Bake Off.

Ma la carriera di Massari affonda le radici in tempi molto più antichi. Il maestro vanta diverse boutique di pasticceria a Brescia, Milano e Roma. La particolarità? Oltre ai dolci eccezionali, alle chiacchiere di Carnevale superlative e ai maritozzi chic, nelle pasticcerie Massari si può trovare il panettone tutto l’anno.

In una recente intervista, il maestro ha parlato sia del suo lavoro e della sua lunga carriera che della sua vita privata. Senza troppi indugi ha ammesso di essere ancora un uomo pieno di energia e, nonostante l’età, c’è una cosa che lui vorrebbe fare tutte le notti. Purtroppo non può farla perché la moglie non vuole.

Iginio Massari senza freni: ecco cosa vorrebbe fare ogni notte

Non si arriva ad essere Iginio Massari per caso: ci vuole talento ma anche moltissimo impegno, disciplina, determinazione e sacrifici. I suoi dolci – dalle chiacchiere di Carnevale al panettone di Natale – parlano per lui: semplicemente perfetti. Il maestro ha confessato di essere ancora pieno di energia e di passione. Ogni notte vorrebbe fare una certa cosa ma…

iginio massari mette lo zucchero a velo sul pandoro

Iginio Massari senza freni: ecco cosa vorrebbe fare ogni notte -(foto IG@iginio.massari)- Buttalapasta.it

Il lavoro del pasticcere non è proprio un gioco da ragazzi soprattutto quando si lavora con i lievitati che hanno i loro tempi da rispettare. Un pasticcere non può permettersi il lusso di arrivare in negozio alle 9 e chiudere alle 18: il suo mestiere inizia molto prima e finisce parecchio dopo. A spiegarlo è stato proprio Iginio Massari: “Io lavoro ancora 7 giorni su 7. Scendo dal letto ad un quarto alle 3… Lo faccio perché mi piace, mi diverte, ho un mio obiettivo”.

L’obiettivo è quello di dare sempre il massimo, di offrire sempre prodotti eccellenti ai clienti che ripongono in lui la loro fiducia. Dunque, nonostante oggi potrebbe lasciare fare la fatica ai figli o ai dipendenti, da vero maestro Iginio Massari è sempre in prima linea e si alza addirittura nel cuore della notte. Ma, a dire il vero, fosse per lui andrebbe in laboratorio persino prima.

Allora io mi sveglio alla 1 e mezza ma devo restare a letto. Non mi posso alzare sennò mia moglie si arrabbia“. Dunque lui vorrebbe alzarsi e andare in pasticceria anche prima ma la moglie glielo impedisce e lo “costringe” a restare a letto almeno fino alle 3. Che dire? Un meraviglioso esempio di vera passione e dedizione per il proprio lavoro. E i risultati si vedono.

Parole di Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Potrebbe interessarti